12 Aprile 2022
di Caporedattore
Condividi su:
12 Aprile 2022

Ligabue conferma l’evento al Campovolo e torna all’Arena di Verona

Luciano Ligabue conferma l'evento che inaugurerà il nuovo Campovolo di Reggio Emilia e annuncia 3 date live all'Arena di Verona.

ligabue campovolo
Condividi su:

Ligabue Campovolo.
RCF Arena Reggio Emilia.

Ligabue conferma l’evento live previsto all’RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo). LEGGI QUI

L’atteso concerto (unica data live) 30 anni in un (nuovo) giorno è stato finalmente confermato, dopo i numerosi posticipi dovuti all’emergenza Covid.

Nello stesso giorno, il 4 giugno 2022, verrà inaugurata la nuova RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), location creata per la musica con una pendenza del 5% che garantisce visuale e acuisca ottimali.

L’evento è già da tempo sold out, con oltre 100 mila biglietti venduti.

ligabue campovolo

Le quattro date europee, previste a fine maggio, invece, sono state, in via precauzionale, rimandate a ottobre.

LIGABUE TOUR EUROPEO

26 ottobre al Razzmatazz di BARCELLONA (recupero del 20 maggio)
28 ottobre al Cirque Royal di BRUXELLES (recupero del 25 maggio)
30 ottobre al Bataclan di PARIGI (recupero del 26 maggio)
31 ottobre al 02 Shepherd’s Bush Empire di LONDRA (recupero del 22 maggio)

Tutti i biglietti acquistati resteranno validi per le nuove date, chi non fosse nella possibilità di partecipare agli show potrà chiedere il rimborso del biglietto.

Alla luce di questo spostamento gli organizzatori daranno la possibilità a tutti i possessori dei biglietti per le date di Barcellona, Londra, Parigi, Bruxelles di partecipare gratuitamente (il biglietto del concerto europeo avrà validità come titolo di ingresso sia per il raduno del 2 giugno sia per la data di recupero del concerto europeo previsto in autunno) ad un mini raduno del fan club che si terrà proprio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) giovedì 2 giugno durante il quale Luciano suonerà tutta la scaletta prevista per gli show europei. Tutte le info ufficiali sull’evento “raduno” saranno comunicate entro il 30 aprile.

Intanto, a settembre, Luciano Ligabue tornerà all’Arena di Verona con 3 nuove date live:

27-29-30 settembre

I biglietti per le date in Arena saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.30 di giovedì 14 aprile su Ticketone.

«Ligabue, che in Italia nel 2022 si esibirà solo a Campovolo e all’Arena, è un grande evento per Verona – ha dichiarato Gianmarco Mazzi, AD di Arena di Verona Srl – “va ad impreziosire il calendario del live, già straordinario per importanza e ricchezza di appuntamenti nazionali e internazionali. In un anno di rinascita dei concerti, Ligabue ci aiuterà a centrare l’obiettivo record di mezzo milione di spettatori all’Arena, grazie al coinvolgimento di spettatori di tutte le età e con il fine prioritario di portare lavoro alle attività produttive veronesi.»

Foto di copertina: Ray Tarantino