28 Settembre 2021
Condividi su:
28 Settembre 2021

Levante al lavoro su una colonna sonora e il nuovo album. Ma prima una bambina in arrivo…

La cantautrice ha riassunto in un post i suoi ultimi cinque mesi... condivisi con una bambina

Levante incinta
Condividi su:

Levante è incinta di cinque mesi. A dare la comunicazione è stata la cantautrice stessa attraverso i propri profili social.

Inizia un nuovo capitolo per la vita dell’artista proprio mentre

Nel suo lungo post Levante ha raccontato questi primi mesi “insieme” e le tante avventure condivise con la bambina che nascerà, dalla promozione del libro al tour…

Giugno è iniziato nel caos, così ti sei buttata a capofitto nella presentazione di “E questo cuore non mente” che ti ha portata in giro per l’Italia, negli studi televisivi, nelle radio, nelle case della gente che ha avuto il desiderio di ascoltare (e leggere) questa storia.

E’ arrivata l’estate nel mezzo di uno spavento gigantesco, la voce che manca, le corde vocali e le cisti congenite, la foniatria e la logopedia tutta (a quattro giorni dall’inizio dei live). Nessuna paura: è iniziato il tour ed è avvenuta la magia.

Hai attraversato l’Italia e non c’è stato palco che ti abbia mai fermata, a saltare sorretta da altezze vertiginose, tra chitarre e tastiere, batterie e bassi, a danzare col filo del microfono, a tratti nastro della ginnastica ritmica, a volte lazo per catturare le emozioni da lanciare al pubblico.

E quando luglio è terminato è stato il tempo di agosto, nel caldo torrido delle tue radici, ancora in giro nella musica, un tuffo al mare e di nuovo pronti sul van per ricominciare a cantare, suonare, ballare, “volareoohooh”.

E poi ancora servizi fotografici, il concerto all’Arena di Verona ospite di Carmen Consoli, le riprese di un film…

Nel mezzo le foto, le pose, i set fotografici, le collaborazioni, Carmen e la sua arena, le novità e agosto se ne va, che settembre è l’inizio dell’anno e non si sognava altro che questo. Venezia è bella, come la prima volta. Una giravolta e finisce il tour ma non prima del primo set cinematografico, i camerini come gli attori quelli veri.

Nel frattempo Levante lavora… ad una colonna sonora e a un nuovo album che potrebbe uscire nel 2022 e che seguirebbe Magmamemoria, ultimo album della cantautrice uscito ad ottobre 2019 e ristampato nella primavera 2020 dopo il suo debutto sul palco del Festival di Sanremo.

Queste le parole conclusive del suo posto…

Ora studi per una colonna sonora, un disco nuovo e nel mezzo una valanga di vita.
Da lì che te ne pare della vita?
Perché tutto questo lo hai fatto in soli cinque mesi rannicchiata nel mio ventre, ma quando verrai alla luce io ti darò il mondo.

Tanti gli auguri arrivi da fan e colleghi, sopratutto dalle donne. Laura Pausini, Elisa, Gaia, Arisa, Noemi, Emma, Erica Mou, Margherita Vicario, Giorgia e tanti altr* ancora.