21 Giugno 2023
Condividi su:
21 Giugno 2023

Tra i duetti dell’estate spuntano anche i misteriosi, ma non troppo, Legno con l’iconica Rettore

Dopo aver condiviso l'estate 2022 con Tancredi la cantautrice torna al fianco del duo Indie-Pop

Condividi su:

Nell’estate 2023, quella che noi abbiamo definito ironicamente come una vera e proprio “orgia musicale”, spunta un nuovo duetto che All Music Italia vi svela oggi in anteprima… quello che veda unirsi uno dei duo indie pop di maggior successo, I Legno, con una delle artiste più iconiche della musica italiana… Rettore.

Legno triste e Legno felice tornano a distanza di qualche mese dalla pubblicazione di LATO B, il secondo EP del duo pubblicato a dicembre del 2022 che ha fatto seguito a LATO A.

Nel loro progetto, nato nel 2018, i due artisti hanno duettato con diversi artisti: Rovere, Wrongonyou, Bianca Atzei, Lo Stato Sociale e Cimini. Ora è la volta di un nuovo duetto con una vera star della musica al femminile italiana, Rettore.

Donatella è tornato in pista grazie ad Amadeus che l’ha voluta al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Ditonellapiaga con Chimica, canzone certificata con il disco di platino.

La Rettore da diverso tempo è al lavoro su un nuovo album che dovrebbe vedere al suo interno diverse collaborazioni (ne abbiamo parlato qui). L’ultimo brano inedito è stato Faccio da me in duetto con Tancredi.

LEGNO FEAT. RETTORE

Ad oggi non è stata ancora annunciata la data di uscita ne il titolo del brano che vede collaborare Rettore con i Legno anche se è probabile che l’uscita sia prevista per il 23 o il 30 giugno.

L’indiscrezione parte da un’immagine pubblicata proprio da Rettore sul suo profilo Instagram e subito cancellata che noi abbiamo intercettato. In questa copertina appare una foto in cui Rettore indossa una maschera di legno e, sotto al suo nome, compagnone le icone di Legno triste e Legno felice. La caption che accompagnava il post era un semplice “Curiosi?

Rettore Legno

Insomma, non ci resta che aspettare ancora poco per scoprire la data di uscita di questa inedita collaborazione che riporta sulle scene il misterioso duo. E voi vi siete ma chiesto chi si nasconde dietro le due maschere?

Noi vi diamo un paio di indizi. Il più alto dei due è un cantautore indipendente che ha debuttato nella musica nel 2012 e che ha pubblicato un album nel 2015. Il suo ultimo singolo è del 2017.

Il più basso tra i due è un noto cantautore che ha partecipato ad un talent show italiano ed è stato in gara a Sanremo Giovani. A seguire uno scatto per aiutarvi e, a seguire, le prossime date live de I Legno.

Legno

  • 15 luglio Fiorano Modenese (MO) Fiorachella
  • 26 luglio Vicenza – Ferrock
  • 5 agosto Aielli (Aquila) – Borgo Universo
  • 27 agosto Pozzo D’Adda (Milano) – Liveil