16 Settembre 2017
Condividi su:
16 Settembre 2017

L’AUTORE – Il Mestiere della musica giunge alla fase conclusiva. MARA MAIONCHI sarà presidente di giuria

Sarà Mara Maionchi Presidente di giuria nella finale de "L'Autore-il mestiere della musica" Contest alla ricerca di nuovi autori di successo

Mara Maionchi
Condividi su:

Qualche settimana fa in in questo articolo vi abbiamo presentato L’AUTORE – Il Mestiere della musica un importante Contest musicale che ha lo scopo di trovare nuovi e talentuosi autori per il panorama musicale italiano.
Il Contest è promosso da Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art&musica.

La manifestazione arriva nel mese di ottobre al rush finale con una finale che vedrà come presidente di giuria Mara Maionchi.

Negli scorsi giorni si sono concluse le selezioni che, tra le centinaia di proposte ricevute, hanno visto la commissione artistica composta da Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole) e Andrea Zuppini (Art&musica) scegliere i 16 autori che parteciperanno con le loro opera alle semifinali.

Eccoli qui a seguire i semifinalisti scelti:

– Gabriele Avogadro
– Francesco Camin
– Cristopher Diluca
– Benvenuto Lantillo
– Martina Lo Visco
– Alessandra Machella
– Danilo Morello
– Matteo Pace
– Fabio Pizzoli
– Luca Sala
– Andrea Sandoni
– Federico Sapia
– Martina Vinci
– Francesca Xefteris
– Annachiara Zincone
– Enrico Zoni

I 16 autori parteciperanno alle prime due serate, che si svolgeranno il 9 e 10 ottobre al Teatro Tertulliano di Milano (in via Tertulliano 68/70), dove verranno decretati gli 8 autori che avranno accesso alla finale prevista per l’11 ottobre al Teatro Arsenale in via Cesare Correnti 11 a Milano.

Nella finale sarà assegnato al vincitore un contratto editoriale con Edizioni Curci del valore di 4.000 euro.

Presidente di giuria sarà Mara Maionchi affiancata da Alfredo Gramitto Ricci (Ceo & Managing Director Edizioni Curci), Claudia Mescoli, Alberto Salerno, Andrea Zuppini, Luca Chiaravalli, Niccolò Agliardi, Bungaro e Dario Giovannini (Managing Director Carosello Records).

Maggiori informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook del Contest.