9 Giugno 2017
Condividi su:
9 Giugno 2017

EDIZIONI CURCI in collaborazione con OFFICINA DELLA MUSICA E DELLE PAROLE lancia un nuovo contest per autori e compositori

"L'Autore il mestiere della musica" è il nuovo contest che permette a nuovi autori e compositori di vincere un contratto con le Edizioni Curci

edizioni curci
Condividi su:

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per L’Autore il mestiere della musica, un concorso nazionale per giovani autori e compositori nazionali che nasce dalla collaborazione tra Edizioni Curci e Officina della Musica e delle parole in collaborazione con Art&Musica.

Il contest ha la finalità di cercare nuovi autori per il panorama musicale italiano siano essi autori di testi che compositori di musica (o entrambi).

Il primo classificato vincerà un contratto editoriale con Edizioni Curci per un anno, del valore complessivo di € 4000, con l’opportunità di lavorare al fianco di grandi autori che appartengono alla scuderia di uno dei gruppi editoriali più importanti del panorama musicale italiano.

Come partecipare

Basta scaricare il regolamento e i moduli di iscrizione qui e caricare due brani inediti completi di testo e musica entro il 31 luglio.
La commissione composta da Alberto Salerno (autore e produttore storico del panorama musicale italiano. Sue tra le tante hit Adesso tu per Eros Ramazzotti, Io vagabondo per i Nomadi, Senza pietà per Anna Oxa e Per dire di no di Alexia), Claudia Mescoli, General Manager Edizioni Curci con un passato da Direttore artistico in EMI MUSIC PUBLISHING e Andrea Zuppini di Art&Musica,( Chitarrista, arrangiatore, compositore, produttore, vanta collaborazioni con Eros Ramazzotti, Rossana Casale e Alex Baroni tra i tanti) selezionerà i 16 semifinalisti che presenteranno i propri inediti live in due date di audizione a Milano previste per il 9 e 10 ottobre 2017.

Tra loro saranno scelti gli 8 finalisti che si esibiranno l’11 ottobre davanti alla giuria di qualità che sarà annunciata nelle prossime settimane. Il giorno stesso verrà annunciato il nome del vincitore.

L’iscrizione è gratuita e le spese di vitto e alloggio per tutti i semifinalisti e finalisti saranno a carico dell’organizzazione.