7 Giugno 2017
Condividi su:
7 Giugno 2017

Anche nell’assenza LAURA PAUSINI c’è: due premi ai Wind Music Awards e il rinnovo di contratto con la Warner Music Italia

Laura Pausini al lavoro sul suo nuovo album di inediti vince due Wind Music Awards e rinnova il suo contratto con la Warner Music Italia

laura pausini
Condividi su:

Anche lontana dalle scene Laura Pausini continua a riscuotere consensi e raccogliere premi.
Ieri sera infatti sono stati ben due i riconoscimenti assegnati all’artista ai Wind Music Awards ed oggi, dopo la conclusione del presente contratto con la sua storica casa discografica, la Warner Music Italia, arriva la conferma del rinnovo.

Partendo dai premi vinti la Pausini ha ricevuto il nuovo premio ideato dalla Siae per i concerti che hanno staccato il maggior numero di biglietti a pagamento durante l’anno. Le oltre 150.000 persone accorse ad assistere ai live di #PAUSINISTADI, il primo tour di Laura negli stadi italiani, articolato in quattro date (due a Milano, una a Roma e una a Bari) ha permesso alla cantante di ricevere il Premio Live Platino.

Laura inoltre è stata premiata con il premio multiplatino per le vendite del suo Laura Xmas, il disco contenente cover dei più celebri brani a tema natalizio uscito lo scorso mese di dicembre.

La cantante si trova attualmente a San Francisco e per questo è stata impossibilita a ritirare i premi di persona, ha comunque colto l’occasione per ringraziare l’organizzazione della manifestazione e il suo pubblico attraverso le sue pagine social. Attualmente Laura è lontana dai palcoscenici e dai media in quanto intenta a lavorare al suo nuovo album di inediti la cui data di uscita non è ancora stata comunicata.
Nonostante questo momento di silenzio (che non comprende i social, realtà in cui continua a confrontarsi quotidianamente con il suo pubblico) la cantante è risultata essere negli ultimi due l’artista italiana più ascoltata su Spotify la più importante piattaforma di musica in streaming.

Per quanto riguarda invece il lato discografico della sua carriera, dopo alcuni mesi di riflessione, la cantante Laura Pausini ha deciso di rinnovare l’accordo mondiale con la sua discografica di sempre, la Warner Music Italia.

Ecco le dichiarazione comparse sulla pagina Facebook dell’artista:

Laura Pausini
:

La Warner è stata la prima a credere in me 24 anni fa e ho deciso di scommettere ancora sulla nostra chimica.

Marco Alboni, CEO, Warner Music Italia:

laura Pausini

Laura Pausini è una delle più grandi superstar che l’Italia abbia mai prodotto. E ‘ una forza della natura, che guarda sempre avanti, che ha portato la sua musica oltre confine e continua a sorprenderci tutti con il suo immenso talento e la sua bella musica. E’ una grande luce nella nostra famiglia da piu ‘ di 20 anni e siamo cosi ‘ felici di espandere la nostra collaborazione e di esserci mentre raggiunge nuove vette creative.

Stu Bergen, CEO, servizi commerciali internazionali e globali:

Sono felice che Laura investa la sua fiducia nella Warner. Dopo due decenni di una straordinaria carriera, continua a deliziare e stupire i suoi fan in tutto il mondo. Non vedo l’ora di sentire cosa ha in serbo per noi in questo prossimo capitolo.

laura Pausini