28 Giugno 2017
di Blogger
Condividi su:
28 Giugno 2017

SYRIA e AMBRA scatenate lanciano il video del tormentone: “Io te Francesca e Davide” è già 1° nella classifica viral di Spotify

Syria e Ambra rilanciano il tormentone "Io te Francesca e Davide" e il brano schizza subito alla #1 della classifica Viral di Spotify

io te Francesca e Davide
Condividi su:

Ve lo avevamo anticipato qui qualche settimana fa, Ambra è tornata a cantare a diciotto anni di distanza dal suo ultimo album InCanto del 1999. A riuscire nell’impresa di far scatenare ancora a ritmo di musica l’ex ragazza di Non è la Rai, oggi attrice di successo, è stata Syria che ha voluto coinvolgerla nel lancio del suo singolo, una nuova versione del brano Io te Francesca e Davide, cover per l’appunto di un brano di Ambra uscito nel 1997.

Il videoclip del brano dopo un’anteprima su Corriere.it è online da oggi su Vevo e in poche ore ha già superato le 30.000 visualizzazioni. Il video è stato girato da Laccio & Shake e fa da sfondo ad un incontro visivo e musicale sorprendente tra le due eclettiche artiste che, ognuna con il proprio percorso, hanno segnato un pezzo della cultura pop italiana degli ultimi ’90 reinventando continuamente la loro immagine con talento e credibilità, senza scadere mai nel banale.

Io te Francesca e Davide, secondo estratto da 10+10 best of che celebra il ventennale della carriera di Syria, è una cover riletta in chiave elettronica da Davide Ferrario dell’iconico e trasgressivo brano uscito nel 1997 per promuovere il disco Ritmo vitale ed interpretato dalla stessa Ambra, che ne era anche autrice insieme a Riccardo Sinigallia e Stefano Borzi.

La canzone reincisa in versione in duetto con la Angiolini e rilanciata sugli store di musica digitale sta facendo impazzire letteralmente la rete. Infatti, a qualche ora dal rilascio del video, il brano è schizzato alla prima posizione della classifica Viral Italia di Spotify, inserendosi immediatamente tra le tendenze più commentate della giornata.

Ecco il video.

Ci sono cose che non si possono spiegare, quando accadono per magia e le vivi rimangono indelebili per sempre. Cantare con Ambra è un altro sogno importantissimo che si avvera, la stimo da sempre come donna, mamma ed attrice, che privilegio sono felicissima!” (Syria)

Questa cover, importante per Syria e divertente per me, ha riunito gente di talento che amo molto e che grazie a questo pezzo torna a farsi sentire. Cecilia tra i miei numeri 1 per sempre.” (Ambra)