14 Maggio 2015
di Blogger
Condividi su:
14 Maggio 2015

LADIESGANG: concentrato di talento femminile pronto ad esplodere, ecco “Tanga a pois” (VIDEO)

Ecco le Ladiesgang, convincente progetto di ragazze valtellinesi che portano in scena talento e atmosfere vintage: ascoltate la loro "Tanga a pois"

Condividi su:

Oggi vi presentiamo le Ladiesgang, una realtà tutta al femminile che è in grado di ridare lustro ad una “categoria” molto insidiosa come quella dei gruppi vocali. Una band che ha appena acceso l’apertura dell’evento Donne InCanto (leggi QUI), con un’esibizione molto apprezzata che ha confermato la verve e il potenziale di questa particolare realtà emergente originaria della Valtellina.

Un gruppo che è stato in grado di evolversi, da progetto di un Laboratorio all’interno della Civica Scuola di musica di Sondrio a realtà emergente da tenere d’occhio,  capitanate da Consuelo Orsinfgher, queste dieci fanciulle sono state in grado di consolidare una credibilità nella dimensione live, tra rassegne corali e concerti, per poi arrivare a proporre contenuti inediti.

Un progetto nato con il concept di ricreare le atmosfere dello swing italiano anni ’40 e che via via ha delineato una propria dirompente personalità, che ritroviamo al meglio nel singolo Tanga a Pois, un pezzo grazie al quale le nostre sono riuscite a catalizzare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, come in occasione del Videofestival live 2014, quando ricevettero unanimi e lusinghieri commenti da una giuria composta da Mara Maionchi, Silvia Mezzanotte, Roberto Turatti e Alessandro Porcella.

Un brano che porta in musica un testo di Roberta Bosa, autrice di Udine abbinato agli  arrangiamenti di Ivan Azzetti. da godersi al meglio attraverso il video ufficiale della canzone, che è il miglior biglietto da visita per entrare in contatto con il colorato e affascinante stile Ladiesgang.

LADIESGANG – TANGA A POIS – VIDEO

Un gruppo vocale capace di portare in scena atmosfere disimpegnate a fronte di una formazione musicale impeccabile, orchestrata e calibrata al meglio da Consuelo Orsingher, che ha lavorato miscelando personalità e talento vocale dei soprani Savina Mariana, Lorena Ioli, Celestina Fanoni, dei mezzisoprani Katiuscia Patalano, Claudia De Pedro e dei contralti Nicla Castelli, Simona Mazza, Luisa Paganini.

Una bella scoperta musicale, composta di donne di talento che non inseguono obbiettivi da teen star ma solamente il maturo traguardo della buona musica, portata in scena con gusto, professionalità e divertimento.

Per conoscere meglio il mondo Ladiesgang, potete collegarvi al loro sito web (QUI) o seguire il loro profilo Twitter (QUI) per conoscere anche il calendario degli eventi live nei quali potersi avvicinare ancor di più alla loro dimensione artistica.