20 Aprile 2023
Condividi su:
20 Aprile 2023

Torna la vincitrice di X Factor 13. Sofia Tornambene diventa Kimono e lancia “Tempesta”

Una produzione electro-acoustic con venature che si rifanno all'indie/pop per il nuovo singolo della cantautrice

Kimono Tempesta testo significato
Condividi su:

Kimono Tempesta significato del testo del nuovo singolo della vincitrice della 13esima edizione di X Factor che si riprende il nome d’arte di Kimono.

Nata a Civitanova Marche nel 2002, Sofia si dedica allo studio del canto, pop e jazz, fin dai 3 anni. Diventata un po’ più grande prende lezioni anche di chitarra e pianoforte, così da poter scrivere le sue prime canzoni. Essendo sin da piccola appassionata anche di Karate, Sofia decidere di prendere il nome d’arte di Kimono con cui, nel 2019, partecipa a Sanremo Young di Antonella Clerici classificandosi terza.

È con il brano A domani per sempre, co-scritto all’età di 14 anni, che riesce ad entrare a X Factor vincendo il programma. Seguono un contratto con Sony Music, il trasferimento a MIlano e una serie di singoli(da Ruota panoramica a Solo) e nel 2021 un EP, Dance Mania: Stereo Love.

Ora per Sofia Tornambene è ora di nuova musica con il nome di Kimono.

Kimono tempesta significato del brano

Tempesta sarà fuori da venerdì 21 aprile per Dischi dei Sognatori e con distribuizione ADA Music Italy. Una produzione curata dalla stessa Sofia con Maestro ( in collaborazione con Marco Rettani) vede la voce di Kimono accompagnata da una chitarra malinconica e da una produzione electro-acoustic con venature che si rifanno all’indie/pop.

Il brano ha l’intendo di invitare l’ascoltatore ad abbracciare la propria vulnerabilità e a cercare il sostegno delle persone care nei momenti di difficoltà e caos interiore.

Kimono ha scritto questa canzone in seguito al suo trasferimento a Milano, periodo di forte cambiamento e di crescita sia dal punto di vista personale che musicale, Sofia Tornambene ha trovato il modo di esorcizzare le sue paure scrivendo questo brano. Lei lo racconta così:

Tempesta è una canzone autobiografica. Rispecchia esattamente questo momento della mia vita. Nasce da un periodo difficile, di forte turbamento interiore, quando ci sentiamo sopraffatti dal caos della vita e abbiamo bisogno di trovare un momento di pace e di solitudine. Scrivere questo brano per me è stato terapeutico e spero che le mie parole possano essere d’aiuto a tutti coloro che si sentono nella tempesta, soprattutto ai miei coetanei che si trovano ad affrontare le incertezze del futuro“.

Kimono Tempesta copertina

Kimono Tempesta testo e audio