27 Settembre 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
27 Settembre 2021

Jovanotti: Il compleanno di un artista per cui è sempre primavera

Nell'articolo le 20 canzoni del cantautore da riascoltare e riscoprire

Jovanotti
Condividi su:

20 Estate ( 2013 )

La frase: “Faccio file di files e poi le archivio nel disco per ripartire; non li riaprirò mai. Il passato è passato nel bene e nel male, come un castello di sale costruito sulla riva del mare.
Niente resta per sempre nel tempo uguale”


19 Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang ( 2011 )

La frase: io e te, io e te…che stiamo in movimento,io e te, io e te…che abbiamo fatto un sogno, che volavamo insieme, che abbiamo fatto tutto e tutto c’è da fare”


18 Bella ( 1997 )

La frase: chiara come un ABC, come un lunedì di vacanza dopo un anno di lavoro. Bella forte come un fiore, dolce di dolore, bella come il vento che t’ha fatto bella amore”


17 E’ La scienza, bellezza! ( 2015 )

La frase: “il posto è caldo, il pavimento è umido non è il momento per un sentimento timido. Suona la sveglia, sono sveglio da sei ore; lo sai cos’è sono un predatore”


16 L’ombelico del mondo ( 1996 )

La frase: “Questo è l’ombelico del mondo dove non si sa dove si va a finire e risalendo dentro se stessi alla sorgente del respirare”


15 Ragazzo Fortunato ( 1992 )

La frase: “Siddartha me l’ha detto che conta solo l’amore, che tutto quello che ti serve può stare dentro al cuore. Ma se devo dirla tutta qui non è il paradiso e all’inferno delle verità io mento col sorriso”


14 Chissà se stai dormendo ( 1992 )

La frase: “e non ci credere quando ti dicono che sei speciale; i complimenti costano poco e certe volte non valgon di più. Quello che sei, dove vai, ciò che vuoi lo sai soltanto tu”


13 Musica ( 2013 )

La frase: “tutte le mattine che mi sveglio con quell’odore addosso degli incubi di un mondo che non gira. Tutte le periferie in rivolta in cerca di una svolta, profumi che si mischiano nell’aria”


12 Una Storia D’amore ( 2006 )

La frase: “e faremo l’amore… come due innamorati senza niente da fare, che non hanno nient’altro che una storia d’amore”


11 Quando sarò vecchio ( 2011 )

“La frase: Nella notte ascolterò disteso la goccia inesorabile di un lavandino che scandisce il tempo come un assassino”

Clicca su continua per la Top 10.

Precedente
Continua