18 Agosto 2022
Condividi su:
18 Agosto 2022

Jova Beach Party ritorna a Viareggio con una doppia data con ospiti nazionali e internazionali. Ecco tutte le info per partecipare dai biglietti ai mezzi di trasporto

La data del 3 settembre è sold out in prevendita. Ancora disponibili biglietti per l'appuntamento di venerdì 2 settembre

Jovanotti Jova Beach Party Viareggio
Condividi su:

Jova Beach Party Viareggio – Tutte le informazioni utili

Si potrà accedere ai JOVA BEACH PARTY dalle ore 14 (salvo condizioni meteo avverse) dall’ingresso di viale Europa (ai lati della Croce Verde). Un secondo ingresso, dal Molo Marinai d’Italia, sarà riservato ai diversamente abili. I JOVA BEACH PARTY inizieranno alle ore 15 e termineranno alle ore 23.30.

Al Palazzetto dello Sport Paolo Barsacchi, all’angolo tra via Menini e via Salvatori, nei giorni dei concerti, saranno in funzione: eventuale vendita di biglietti, l’area accoglienza, il guardaroba (gestito dalla Misericordia di Viareggio, gradita una donazione), la cassa token esterna e il merchandising.

Attiva anche una infoline al numero 393 8570925 mentre qui trovate info, mappa e dettagli.

Jova Beach Party Viareggio

I mezzi di trasporto

IL TRENO

Il treno è il mezzo migliore per andare ai JOVA BEACH PARTY di Viareggio (e tornare).

Venerdì 2 e sabato 3 settembre, per il ritorno, sono stati predisposti numerosi treni straordinari in direzione Firenze SMN (via Lucca, Pistoia, Prato…), La Spezia Centrale (via Forte dei Marmi, Massa, Sarzana…), Arezzo (via Pisa, Empoli, Firenze), Firenze SMN (via Pisa, Pontedera, Empoli…), Firenze SMN (via Lucca, Altopascio, Pistoia, Prato…), Grosseto (via Pisa, Livorno, Follonica…), Siena (dalla stazione di Empoli, via Castelfiorentino, Poggibonsi…) e il potenziamento delle linee in essere per l’andata (orari qui).

Grazie alla partnership con Trenitalia, inoltre, chi raggiungerà Viareggio con Frecce e Intercity potrà invece usufruire dell’offerta “Speciale Eventi” e avere sconti fino al 65% rispetto al prezzo base, basterà inserire il codice “JBP2022” al momento dell’acquisto (dettagli qui).

La stazione di Viareggio è in piazza Dante Alighieri, da lì si arriva alla Spiaggia del Muraglione con la navetta dedicata di Autolinee Toscane, oppure a piedi (3 km). Dopo il concerto sarà possibile raggiungere la stazione esclusivamente a piedi. È inoltre presente una fermata dei Taxi davanti alla stazione (tel. 0584 47000).

IN AUTO

Chi non può fare a meno dell’auto, dovrà lasciarla in una delle 4 aree di parcheggio predisposte alle porte di Viareggio, da lì bus navette gratuite da/per i JOVA BEACH PARTY sin dalle prime ore del mattino. Per chi viene da sud – Autostrada A12/A11, uscita Pisa Nord – sono consigliate le aree Parcheggio P1A (gratuito), in via dei Lecci/viale Giovanni XXIII; il Parcheggio P1B (a pagamento, senza bus navetta vista la prossimità all’area di spettacolo), in via Indipendenza; il Parcheggio P2 (a pagamento), in zona Cotone (uscita autostrada A11 Pisa Nord, proseguire sulla SS1 direzione Viareggio, uscita Cotone/Bicchio), Attenzione, evitare viale dei Tigli che sarà chiuso al traffico, a eccezione delle navette.

Per chi viene da nord – Autostrada A12 Genova/Rosignano Marittimo, uscita Viareggio-Camaiore – suggeriamo il Parcheggio P3 (a pagamento), alla Cittadella del Carnevale (proseguire sulla SS1 in direzione Camaiore, proseguire su Via Santa Maria Goretti e seguire indicazioni). È possibile prenotare e pagare il parcheggio con la app JOVA BEACH (scaricabile gratuitamente). In tutti i parcheggi saranno a disposizione servizi toilette supplementari.
Attenzione, evitare il centro città, il quartiere della Darsena che collega la città all’area evento sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 10.

L’area parcheggio disabili si trova in via Angelo Giorgetti (angolo via Salvatori), a poche centinaia di metri dalla Spiaggia del Muraglione. Il percorso di ingresso è a uso esclusivo su asfalto fino al raggiungimento della pedana riservata, dove sono previsti alcuni ombrelloni.

A PIEDI

Se siete già in zona ecco alcuni percorsi consigliati per raggiungere a piedi la Spiaggia del Muraglione: per chi arriva da Torre del Lago (sud) percorrere il viale dei Tigli, per chi arriva dalla città (nord) percorrere il lungomare fino alla passerella pedonale Fausto Coppi, o in alternativa passare da piazza Pietro Nieri ed Enrico Paolini e attraversare il ponte di via Guglielmo Oberdan in direzione via Coppino.

IN MOTO E IN BICI

Tre parcheggi gratuiti. In Piazza San Benedetto del Tronto (Darsena), in via Giannessi (Darsena) e in via Petrarca (Stadio). Preferite la bici? Se venite da sud prendete la ciclabile di viale dei Tigli (obbligatori giubbottino catarifrangente e buone luci di segnalazione e illuminazione), da nord la ciclabile sul lungomare fino al ponte pedonale Fausto Coppi che collega la Darsena. Sarà possibile parcheggiare la bici esclusivamente negli appositi posteggi presso l’area dello stadio, con accesso da via Menini.

IN TRAGHETTO DALL’ISOLA D’ELBA

Venerdì 2 e sabato 3 settembre, dall’Isola d’Elba, partirà alle 12 la nave straordinaria veloce Toremar, con approdo diretto nel porto di Viareggio e ritorno a Portoferraio alle 03.45: biglietto 35 euro a/r (compreso pranzo) sul sito www.toremar.it, presso la biglietteria Toremar di Portoferraio e tramite call-center Toremar 800 304035. Attenzione: alla biglietteria Toremar di Portoferraio, solo per chi viene in nave dall’Isola d’Elba, sono in vendita anche i biglietti per entrambi di JOVA BEACH PARTY.

IN BUS

Con Eventi in Bus guida l’autista e arrivate a poche centinaia di metri dal luogo dell’evento. Per orari e partenze qui.

Jova beach party viareggio altre informazioni

MARE E BALNEAZIONE

Condizioni meteo permettendo, fino alle ore 20 si potrà fare il bagno in mare. Grazie al coordinamento di Guardia Costiera, Capitaneria di Porto e degli assistenti bagnanti predisposti, lo specchio acqueo sicuro preposto alla balneazione sarà sorvegliato attraverso l’uso di tecniche tradizionali e d’avanguardia. Previste 7 postazioni di controllo sia a terra sia in mare, sotto il coordinamento di Rescue Italia. In azione anche la Squadra Italiana Cani Salvataggio.

TOKEN

I punti ristoro all’interno del Jova Beach Party accetteranno solo token. Si consiglia di acquistarli alle casse esterne presso il Palazzetto dello Sport Paolo Barsacchi, all’angolo tra via Menini e via Salvatori, per evitare code alle casse interne del villaggio. Non serviranno token per l’acquisto del merchandising ufficiale.

COSA NON PORTARE AL JOVA BEACH PARTY

  • Caschi, borse e zaini (capienza<lt15)
  • bombolette, spray
  • bevande alcoliche
  • lattine, metalli, vetro, thermos
  • animali
  • selfiestick, treppiedi, ombrelli, aste
  • ombrelloni, sdraio, maschera e boccaglio, pinne
  • penne e puntatori laser
  • droni, aeroplani telecomandati
  • strumenti musicali, apparecchiature per la registrazione audio/video,fotocamere semi o professionali, videocamere, gopro
  • iPad, tablet, PC portatili, powerbank
  • tende, sacchi a pelo
  • biciclette, skateboard, pattini, overboard
  • trombette da stadio
  • armi, esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni, razzi di segnalazione
  • pietre, catene, coltelli, oggetti a punta o da taglio
  • sostanze stupefacenti o nocive e materiale infiammabile

RI-PARTY-AMO

Per l’iniziativa puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali  sono oltre tre milioni i fondi raccolti, ad oggi, attraverso la campagna di crowdfunding promossa da Jovanotti con WWF e Intesa Sanpaolo a difesa e salvaguardia dell’ambiente e del nostro territorio.

I fondi saranno utilizzati per pulire 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali; per realizzare 6 macro azioni di ripristino degli habitat; organizzare 8 incontri nelle università italiane e numerosi workshop nelle scuole capaci di coinvolgere un totale di 100.000 studenti. La campagna è attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo (ForFunding.it/Ripartyamo). Jovanotti nell’autunno 2022 dedicherà a Ri-Party-Amo e a soli 4000 sostenitori dell’iniziativa, un concerto esclusivo a Milano e uno a Roma.

Foto di MICHELE ‘MAIKID’ LUGARESI

 

Precedente