18 Maggio 2019
Condividi su:
18 Maggio 2019

Irama – “Arrogante” è il titolo del nuovo singolo che si candida a tormentone dell’estate

Dopo aver dominato l'estate 2018 con "Nera", Irama si prepara a lanciare un'altra hit, "Arrogante"

Condividi su:

Irama sta per tornare, ad un anno esatto dalla vittoria ad Amici di Maria De Filippi, con un nuovo singolo inedito intitolato Arrogante.

Dal giorno in cui il cantautore sollevava al cielo in diretta televisiva la coppa del talent show di Canale 5 sembra passata un’eternità visti i traguardi portati a casa in un solo anno.

Il doppio disco di platino per l’album Plume, il grande successo del singolo estivo Nera, il tour nei club tutto sold out, la partecipazione al Festival di Sanremo con La Ragazza con il cuore di latta e poi ancora il disco di platino per l’album Giovani (diventato Giovani per sempre dopo il Festival). Ed infine il sold out al Mediolanum Forum, tempio della musica milanese e traguardo ambito da ogni artista.

Ora per Irama è giunto il momento di lanciare un nuovo brano inedito. È strano il percorso portato avanti per i dischi di Irama dalla vittoria ad Amici di Maria De Filippi fino ad oggi. Nonostante il successo molte canzoni non state sfruttate a livello radiofonico.

Da Plume infatti è stato estratto un solo singolo ufficiale, Nera, e lo stesso è accaduto per Giovani (il brano era Bella e rovinata) e Giovani per sempre (La ragazza con il cuore di latta).

E così il brano in uscita il 24 maggio, giusto in tempo l’estate, è una canzone completamente inedita. Il titolo è Arrogante e, chissà che non possa essere una risposta alle tante polemiche, quasi tutte sterili, che i media hanno alzato nei mesi verso il cantautore e a cui lui non ha mai volutamente risposto.

Quel che è certo è che la canzone è già disponibile in pre-save a partire da oggi a questo link.

Per il lancio di Arrogante è stato ideato anche un contest riservato a Spotify.

Tra tutti quelli che pre salveranno il brano e ne pubblicheranno lo screenshot su Instagram con relativo hashtag ne verranno sorteggiati nove che riceveranno la giacca di jeans ufficiale di Arrogante customizzata a mano. Una memorabilia disponibile ad edizione limitata e numerata in solo 10 copie di cui resterà allo stesso Irama.