20 Maggio 2019
Condividi su:
20 Maggio 2019

Amici 18 – Sondaggio: chi merita la vittoria tra Giordana, Alberto, Rafael e Vincenzo?

Avete tempo fino a venerdì 24 maggio alle 23:30 per scegliere nel nostro sondaggio chi, secondo voi, merita la vittoria ad Amici 18

Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, tra meno di una settimana Amici 18, ovvero la diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show più longevo della televisione italiana, verrà archiviato con l’incoronazione di un nuovo vincitore.

La finale andrà in onda in prima serata su Canale 5 sabato 25 maggio e a disputarsi la vittoria sono rimasti due cantanti e due ballerini.

Tra i cantanti troviamo Giordana Angi, cantautrice con una forte storia personale (e anche discografica, vedi qui) alle spalle che solo oggi sta trovando la consacrazione grazie all’album Casa (qui novità al riguardo) e ad un percorso parallelo in veste di autrice (per Tiziano Ferro, per il compagno Alberto e, probabilmente, in futuro per Laura Pausini).

Completamente diverso lo stile dell’altro cantante rimasto in gara. Si tratta di Alberto Urso ed è un cantante lirico, un artista che cerca di trovate il punto d’unione tra il pop e la lirica per la precisione, un po’ quello che Andrea Bocelli fa con successo da più di vent’anni in tutto il mondo.

Alberto ha lanciato nelle scorse settimane l’album Solo che è entrato direttamente nella Top 5 dei dischi più venduti della settimana.

A loro si aggiungono due ballerini di talento, Rafael e Vincenzo.

Ma a chi andrà la vittoria di Amici 18?

Nelle prime 17 edizioni hanno vinto 14 cantanti (Dennis Fantina, Giulia Ottonello, Antonino, Federico Angelucci, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Virginio, Gerardo Pulli, Moreno, Deborah Iurato, The Kolors, Sergio Sylvestre e Irama) e solo tre ballerini (Leon Cino, Ivan D’Andrea e Andrea Muller nel 2017).

Per questo da oggi, e fino alle 23 di venerdì 24 maggio, lanciamo questo sondaggio per sapere secondo voi chi merita la vittoria ad Amici 18. A voi la parola, se non visualizzate qui sotto il sondaggio potete cliccare qui per votare.