13 Aprile 2020
Condividi su:
13 Aprile 2020

Il Volo Un’Avventura Straordinaria: lo show dell’Arena di Verona il 14 aprile su Raiuno

Andrà in onda il 14 aprile in prima serata su Raiuno Il Volo Un’Avventura Straordinaria lo show presentato da Carlo Conti registrato all'Arena di Verona nel 2015.

Condividi su:

Andrà in onda il 14 aprile in prima serata su Raiuno Il Volo Un’Avventura Straordinaria, lo spettacolo registrato all’Arena di Verona il 21 settembre 2015 e trasmesso per la prima volta due giorni dopo.

Lo show, prodotto da Ballandi, Friends & Partners, con la Direzione Artistica di Michele Torpedine, vede protagonista il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali. Il 2015 fu, poi, per Il Volo un anno straordinario culminato con la vittoria al Festival di Sanremo e il terzo posto all’Eurovision Song Contest con la hit Grande Amore.

Il Volo Un’Avventura Straordinaria è un concerto-evento che unisce divertimento ed emozione grazie ad un repertorio composto dai brani più intensi della tradizione italiana e d’Oltreoceano e dai singoli del trio famosi in tutto il mondo.

Presentatore della serata Carlo Conti. Tra gli ospiti speciali: Francesco De Gregori, Francesco Renga, Lorenzo Fragola e Giancarlo Giannini.

IL VOLO UN’AVVENTURA STRAORDINARIA

Lo show in onda il 23 settembre 2015 vinse la serata grazie a 5.664.000 spettatori con una media del 23,40% di share. Picco di share alle ore 23.43 con il 31.29% e un picco di ascolto alle 21.53 con 7.537.000 telespettatori.

Lo spettacolo ha avuto un grande successo anche sui social. #ilvoloinarena è stato al n.1 dei trending topic della serata su Twitter con oltre 24.400 tweet in meno di 3 ore.

“Ci stiamo facendo un sacco di videochiamate e chi sa che da queste non nascano nuove idee per il futuro! Anche la quarantena può essere un periodo creativo.”

Questo il messaggio che i tre ragazzi hanno postato sui social in questi giorni difficili.

Dopo il successo del tour americano (Ne abbiamo parlato Qui) i ragazzi de Il Volo sono in attesa di programmare i prossimi impegni musicali.