22 Aprile 2020
Condividi su:
22 Aprile 2020

Piero Barone de Il Volo sostiene la raccolta fondi per gli ospedali di Agrigento

Piero Barone de Il Volo, insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo, ha ideato e promosso una raccolta fondi per gli ospedali della Provincia di Agrigento.

Condividi su:

Piero Barone, uno dei componenti del trio Il Volo, ha ideato e promosso una raccolta fondi per sostenere gli ospedali delle provincia di Agrigento, fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria.

A fianco di Piero Barone ci sono Silvio Schembri de Le Iene, Lello Analfino dei Tinturia, l’attore e conduttore Sergio Friscia, lo chef Pino Cuttaia, il cantautore Daniele Magro e l’attore Gianfranco Jannuzzo.

Grazie al denaro raccolto da questa campagna e da quelle ideate da Salvatore Moribondo e Francesco Rao, due giovani studenti agrigentini, sono stati donati all’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento 3 diversi apparati medici. Respiratori polmonari, con relativi carrelli e innesti per gas medicali da impiegare nei reparti di terapia intensiva,e 1.800 mascherine per l’immediata salvaguardia del personale sanitario della provincia siciliana.

Le attrezzature acquistate sono state scelte sulla base delle esigenze che l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha esposto agli organizzatori delle raccolte fondi.

LA RACCOLTA FONDI – LE PAROLE DI PIERO BARONE E DEI SOSTENITORI

“All’inizio di marzo mi sono chiesto come avrebbe potuto rispondere la mia zona ad un eventuale focolaio e cosa potevo fare io per aiutare i nostri Ospedali. Per questo ho chiamato alcuni amici e, tutti insieme, ci siamo dati da fare, informandoci prima di tutto su cosa realmente potesse servire. Con il contributo di tutti abbiamo ancora una volta dimostrato che da piccoli gesti si ottengono grandi risultati e che siamo un Paese unito.”

Queste le parole di Piero Barone. Prosegue Silvio Schembri.

“Nonostante il periodo di grande incertezza e angoscia, la gente non si è tirata indietro e ha risposto al nostro appello donando il possibile per aiutare i medici e gli infermieri. È stata una risposta sorprendente e straordinaria che dà conferma ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, del grande cuore che contraddistingue gli italiani.”

La raccolta fondi continua sulla piattaforma GoFundMe. Un ringraziamento va alla Fondazione AGire che insieme dell’imprenditore Salvatore Moncada ha gestito tutti gli aspetti burocratici per gli ordini delle attrezzature.

Un aiuto fondamentale per i medici, gli infermieri, i tecnici, gli ausiliari e tutti gli operatori sanitari degli ospedali di Sciacca, Ribera, Agrigento, Canicattì e Licata.