11 Maggio 2021
Condividi su:
11 Maggio 2021

Il Volo Tributo a Ennio Morricone: “Siamo felici di rappresentare la rinascita!”

Sabato 5 giugno i tre ragazzi de Il Volo saranno protagonisti di un esclusivo evento all'Arena di Verona con un pubblico di 6'000 persone e in diretta su Rai 1.

Il Volo Tour
Condividi su:

IL VOLO – LE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA

“Ci teniamo a ringraziare tutti per l’opportunità. Siamo felici di rappresentare questa rinascita per la musica e vogliamo raccontarlo nel migliore dei modi.

Per noi è una meravigliosa avventura e sarà bello raccontare la storia di una crescita personale e artistica. Una maturità che cerchiamo di mostrare a tutte le persone che ci seguono. Dopo 12 anni di carriera possiamo dire di essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto.

Finalmente si canta. Dopo un anno e mezzo non ne potevamo più. Il 5 giugno porteremo questo messaggio di ottimismo dopo un anno incredibilmente difficile. Siamo emozionati nel vedere tante persone lavorare. L’orchestra sarà la parte preponderante e noi canteremo le melodie del Maestro.”

Nella carriera del trio ci sono diversi progetti internazionali, ma quello del 5 giugno avrà un sapore speciale visto che sarà trasmesso in televisione anche negli Stati Uniti.

Un evento dal vivo che sarà l’unico per Il Volo nel 2021 e che ha un significato speciale.

“Abbiamo scoperto il Maestro Morricone fin da piccoli, ma lo stiamo scoprendo di giorno in giorno. La ricerca delle melodie da proporre è stato un processo molto impegnativo.

Siamo fortunati perchè la musica che appartiene alla nostra cultura non ha barriere. Il Maestro Morricone è patrimonio del nostro paese ed è giusto celebrarlo.

Far conoscere questa musica è cultura. Ci sono giovani che non hanno avuto modo di scoprirla e il nostro compito.

Noi siamo tre ragazzi privilegiati ma non dobbiamo mai dimenticarci della costanza, la perseveranza e la professionalità. Abbiamo imparato che la passione è tutto, ma la professionalità e il rapporto con il prossimo sono fondamentali.”

La serata sarà dedicata a Ennio Morricone, ma non mancheranno brani che hanno segnato la loro carriera. Inoltre verrà interpretato un brano che mai era stato cantato. Una delle melodie epiche e tra le più belle!

“Speriamo di essere all’altezza e vorremmo tanto portare questo spettacolo in tour.

L’ultimo nostro concerto risale all’8 marzo dello scorso anno. C’è una gran voglia di avere pubblico davanti e cantare guardando negli occhi le persone che sono davanti a noi.

Il nostro tour partirà il 18 marzo 2022 dal Radio City Music Hall di New York.”

Il progetto dedicato a Ennio Morricone sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music. Aspettando il tour italiano (Qui le date).

IL VOLO TRIBUTO A ENNIO MORRICONE – I BIGLIETTI

I biglietti per partecipare all’evento unico Il Volo Tributo a Ennio Morricone saranno in vendita a partire da venerdì 14 maggio 2021 alle ore 16.00 su www.ticketone.it.

Il Volo e Friends & Partners hanno scelto di premiare i fan dando a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour Il Volo – 10 Years Live (concerti per il decennale di carriera, per i quali dovranno attendere fino al 2022 a causa dei rinvii dovuti alla pandemia) la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per lo spettacolo inedito Il Volo Tributo a Ennio Morricone. Lo sconto sarà usufruibile in fase di acquisto sul sito www.ticketone.it dal 14 maggio 2021 alle ore 16.00 fino al 20 maggio 2021 a mezzanotte.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI




Foto di Alessandro Peruggi

Precedente