15 Marzo 2021
Condividi su:
15 Marzo 2021

Il Volo: un brano inedito scelto per la sigla di apertura della fiction “Màkari” (testo e video)

Un brano inedito de Il Volo è stato scelto come sigla di apertura della nuova fiction Màkari, partita lunedì 15 marzo in prima serata su Rai 1.

Il Volo
Condividi su:

Il Volo Màkari

Un brano inedito de Il Volo è stato scelto come sigla di apertura della nuova fiction Màkari, partita lunedì 15 marzo in prima serata su Rai 1.

Il pezzo, ora disponibile in digitale, è stato scritto da Ignazio Boschetto e si tratta della prima canzone per una fiction incisa dal trio.

La fiction Màkari è composta da quattro puntate che verranno trasmesse in prima serata su Rai 1 oggi, domani, lunedì 22 e lunedì 29 marzo 2021. È tratta dalle opere di Gaetano Savatteri (Sellerio Editore), per la regia di Michele Soavi e la sceneggiatura di Francesco Bruni, Attilio Caselli, Salvatore De Mola e Leonardo Marini.

Una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction. Quattro prime serate tra giallo, commedia e mélo con Claudio Gioè nelle vesti di Saverio Lamanna, l’affascinante giovane “investigatore per caso”.

IL VOLO MÀKARI

Ignazio Boschetto, originario di Marsala, ha scritto un brano che racconta la sua Sicilia, attaccata alle tradizioni, terra di saggi e di stolti, fatta di diavoli e santi, costruendola sulle immagini della serie. Lo ha poi condiviso con i compagni di sempre, Piero Barone e Gianluca Ginoble, che hanno unito le loro inconfondibili voci in una canzone inedita che omaggia una terra a cui sono molto legati.

Un nuovo traguardo per Il Volo che due settimane fa ha portato sul palco del Festival di Sanremo un omaggio al Maestro Ennio Morricone, accompagnato dall’orchestra diretta dal figlio Andrea Morricone. Un’anteprima del nuovo progetto discografico del trio Il Volo tribute to Ennio Morricone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Sai quante volte vorrei andare via
Da questa terra di diavoli e santi
Ma Makari è casa, è gioia e dolore, questa è la terra mia
Terra di saggi e terra di stolti, di gente che il cuore, lo prende e lo dona
Viene in Sicilia piange due volte Makari è casa mia
Chi sa la storia nu poco curiosa, nu poco scuntrusa che parla d’amore
Per le tradizioni, per le mie radici, ma Makari è casa e il cuore canta per te
Canta più forte ma fallo in silenzio
Perché qui nessuno ci sente, ci vede
Ma Makari è casa, è gioia e dolore, Makari nulla di me dicon più
Chi sa la storia nu poco curiosa, nu poco scuntrusa che parla d’amore
Per le tradizioni, per le mie radici, ma Makari è casa e il cuore canta per te.

 

Foto di Alessandro Peruggi