13 Aprile 2021
Condividi su:
13 Aprile 2021

IL VOLO Tribute to ENNIO MORRICONE riapre l’Arena di Verona il 5 giugno prossimo

Il tempio della musica riapre con un evento del trio di fama mondiale e un omaggio ad uno dei più grandi compositore italiano

IL VOLO Tribute to ENNIO MORRICONE
Condividi su:

IL VOLO Tribute to ENNIO MORRICONE… ritorno estivo per il trio che ha incantato il mondo portando il bel canto italiano oltreoceano.

Sabato 5 giugno si aprirà ufficialmente il 2021 dell’Arena di Verona e a farlo sarà proprio Il Volo con un concerto-evento in onore del Maestro ENNIO MORRICONE.

Continua così la serie di omaggi che il trio sta realizzando per onorare uno dei più grandi talenti della musica italiana. Dopo avergli dedicato l’intenso brano Your Love sul palco di Sanremo, Il Volo celebrerà il Maestro all’Arena di Verona con IL VOLO – Tribute to ENNIO MORRICONE, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, accompagnato da una grande orchestra sinfonica.

Questo viaggio dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo e sarà trasmesso in diretta da un canale di punta italiano e, negli Stati Uniti, dal prestigioso network PBS.

Il Volo Tribute to ENNIO MORRICONE

Questo è anche il titolo del prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, un album che sarà pubblicato in tutto il mondo da Sony Music.

Il legame tra Il Volo e la musica di Ennio Morricone va avanti da diverso tempo. Con lui il trio ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano E più ti penso su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film C’era una volta in America e Malèna.

Queste le parole dei tre artisti:

Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità

Anche il Sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha voluto dire la sua…

I tempi restano difficili ma questo è il momento dei fatti. Con Il Volo e la grande musica di Morricone all’Arena, Verona torna protagonista in Italia e nel mondo. Un passo importante verso quella normalità straordinaria di cui noi italiani abbiamo più bisogno“.

Tutte le Informazioni sulla messa in onda televisiva in Italia e quelle relative alle modalità di accesso all’evento del 5 giugno verranno comunicate prossimamente.

Per quanto riguarda le date del Volo programmate all’Arena di Verona per il 29 e 30 agosto 2021, viste la grande affluenza di pubblico già prevista e le limitazioni relative alla capienza dovute alle disposizioni governative in materia di contenimento della pandemia, sono rinviate. Tutte le informazioni relative alle nuove date saranno comunicate entro il 15 maggio.

IL VOLO Tribute to ENNIO MORRICONE è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.