24 Dicembre 2020
Condividi su:
24 Dicembre 2020

Il Volo: il 25 dicembre un’esibizione natalizia di fronte alla Basilica di San Pietro

Sarà trasmessa da Rai 1 il 25 dicembre alle ore 20.35 una performance inedita de Il Volo. In programma Adeste Fideles, Oh Holy Night e Astro del Ciel.

Condividi su:

Sarà trasmessa da Rai 1 il 25 dicembre alle ore 20.35 una performance inedita de Il Volo. Il trio si esibirà con una inedita esibizione natalizia nella suggestiva Piazza Papa Pio XII di fronte alla Basilica di San Pietro. L’obiettivo è portare lo spirito del Natale nelle case degli italiani in un momento così difficile.

Ignazio, Piero e Gianluca interpreteranno Adeste Fideles, Oh Holy Night e Astro del Ciel.

I tre brani natalizi sono inseriti nel fortunato disco Buon Natale – The Christmas Album pubblicato nel 2013 e prodotto da Tony Renis e Humberto Gatica.

“La sera del 25 Dicembre su Rai 1, canteremo in piazza Pio XII, tre meravigliosi classici di Natale, un’idea nata perché il Natale che vivremo quest’anno sarà inevitabilmente diverso ed abbiamo voluto trovare un modo per augurare delle serene feste a tutti.

La splendida piazza che farà da scenografia alla nostra esibizione, renderà l’atmosfera ancor più suggestiva ed incantata e non vediamo l’ora di condividerla con voi!”

IL VOLO

Il Volo si esibirà da Piazza Papa Pio XII a Roma, che diventerà per la prima volta teatro di uno showcase televisivo di Natale.

La Basilica di San Pietro alle spalle della Piazza completerà la scenografia con l’albero e il Presepe che ogni anno vengono allestiti tra il colonnato.

Quella di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sarà un’esibizione suggestiva, un regalo per tutta l’Italia, e non solo, che avvolgerà per qualche minuto l’atmosfera con la magia del Natale.

Nella stessa location, Piazza Papa Pio XII a Roma, il 5 giugno 2021 si terrà l’evento Il Volo tribute to Ennio Morricone, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento (ne abbiamo parlato Qui).

Foto di Alessandro Peruggi