5 Giugno 2021
Condividi su:
5 Giugno 2021

Sabato 5 giugno su Rai 1 Il Volo celebra il Maestro Ennio Morricone cimentandosi nella conduzione con tanti ospiti

Un progetto speciale di Michele Torpedine, prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl

Il Volo Andrea Morricone
Condividi su:

Il Volo Andrea Morricone Stefano Bollani e tanti altri protagonisti nella prima serata di Rai 1 di stasera alle 21:25 per uno speciale evento live del trio all’Arena di Verona.

Un concerto in onore del Maestro Ennio Morricone dopo l’interpretazione dell’Inno d’Italia ne IL CANTO DEGLI ITALIANI trasmesso su Rai 1 martedì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

Il Volo – Tributo a ENNIO MORRICONE è il primo concerto in diretta televisiva di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che, non solo celebreranno il Maestro, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, ma presenteranno la serata con una conduzione ironica e vivace che contraddistingue i loro oltre 10 anni di amicizia. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Marcello Rota.

Ospiti dell’evento saranno: Andrea Morricone, Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

ARENA DI VERONA Srl comunica che, su ordinanza del Ministero della Salute, esclusivamente nella giornata del 5 giugno 2021 e in relazione allo svolgimento dell’evento IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE, viene posticipato il limite orario agli spostamenti per i partecipanti all’evento: gli spettatori dell’esclusivo concerto-evento de Il Volo potranno infatti tornare alla propria abitazione entro le 2.00 di notte.

L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19. Tutti i posti venduti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale.

IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.

Il progetto dedicato a ENNIO MORRICONE sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero, Ignazio e Gianluca, con pubblicazione mondiale per Sony Music.