6 Luglio 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
6 Luglio 2021

Il ricordo di Raffaella Carrà… semplicemente ICONA. Le dieci canzoni da riscoprire

Raffaella non ha costruito una carriera ma più carriere e nessuna in maniera improvvisata, meno che mai quella musicale.

Raffaella Carrà
Condividi su:

La Top 10 di Raffaella Carrà

10 – Pedro ( 1980 )

Pezzo che racconta di come una ragazza giovane, in vacanza all’estero, viene coinvolta in una storia di passione da parte di un ragazzo locale, furbo e decisamente ammaliatore

 

9 – Lui No ( 1990 )

Brano dall’album Inviato Speciale proposto interamente all’interno del programma di successo Ricomincio da Due. Racconta di una storia extraconiugale a cui non si sa porre fine pur avendo al fianco un uomo fantastico. Niente, si preferisce il mascalzone!

8 – Io Non Vivo Senza te ( 1980 )

Lato b del 45 giri Mi Spendo Tutto ha avuto un notevole ritorno di popolarità quando uno dei suoi autori, Gianni Boncompagni, la fece riprendere all’interno del cult Non è La Rai.

7 – Fatalità ( 1984 )

Sigla del celeberrimo Pronto Raffaella il primo programma leader della fascia del Mezzogiorno, fino ad allora territorio inesplorato. Raffaella oltre che come intrattenitrice, riesce a regalare un altro successo discografico.

6 – A Far L’Amore Comincia Tu ( 1976 )

Grande successo, di quelli che hanno sconfinato e valicato gli oceani. Ed ancora è risuccesso pochi anni fa, quando Bob Sinclar la rese, in un remix, la colonna sonora del premio oscar La Grande Bellezza.

5 – Io Ti Amo ( 1984 )

Altra canzone proposta all’interno di Pronto Raffaella. E’ una storia d’amore delicatissima, che non vorrebbe restare in silenzio.

4 – Que Dolor ( 1984 )

Uno dei grandissimi successi soprattutto nelle terre latine. L’amante nell’armadio… un classico, cantato anche col sorriso.

Clicca in basso su continua per la Top 3 dei brani di Raffaella Carrà.

Precedente
Continua