6 Settembre 2021
Condividi su:
6 Settembre 2021

Il progetto Elettro pop salentino Fuori Contesto lancia “Follia” feat. Merifiore

Un brano che subisce le influenze della dance music e di un groove incalzante arricchito da strumenti acustici, come l'ukulele

fuori contesto
Condividi su:

Fuori Contesto lancia il nuovo brano Follia che segue al singolo di debutto Allo sbando.

Per l’occasione Fuori Contesto duetta con la cantautrice Merifiore.

Follia è il secondo singolo del progetto elettro pop salentino Fuori Contesto, distribuito sulle piattaforme digitali da Tunecore e disponibile su Youtube.

Il videoclip è diretto da Danilo Accogli.

Il singolo prende spunto dalla rappresentazione allegorica della follia, citata nell’opera L’elogio della follia di Erasmo Da Rotterdam.

fuori contesto

Follia, che dovrebbe accompagnare passioni, debolezze e fragilità, è un brano che subisce le influenze della dance music e di un groove incalzante arricchito da strumenti acustici, come l’ukulele.

Il testo si focalizza sull’esigenza della riscoperta dell’amore verso gli altri e soprattutto per sé stessi, cercando di allontanare ogni critica dal giudizio altrui.

merifiore

Merifiore

Fuori Contesto e Merifiore – le dichiarazioni

“Abbiamo deciso di provare ad uscire fuori dalle righe, a concedere una seconda possibilità alla follia.

Abbiamo smesso di perdere tempo con ciò che ci rammarica o intristisce: l’essenza dell’essere umano sta nella capacità di costeggiare l’altrui sensibilità senza violentarla mai!

Scegliendo il modo, il tempo e le parole giuste, sapendo aspettare, sviluppando la facoltà dell’ascolto, dedicandosi alla cura, concentrazione, disciplina e pazienza, proprio mentre il nostro intero sistema industriale si basa sull’opposto: la rapidità”

Follia – il videoclip

Il videoclip diretto dal videomaker Danilo Accogli vuole raccontare il messaggio contenuto nel testo e lo fa attraverso un processo creativo di video-editing.

Con l’utilizzo della tecnica di green screen Fuori Contesto vuole evidenziare come gli schermi dei supporti digitali, che utilizziamo tutti i giorni, restituiscono un’immagine distorta della realtà.

fuori contesto

L’artwork è curato da Orlando Graphics.