Come si svolgerà la fase finale di Music For Change
Dal 10 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali Music For Change – Stay or Go Album #25 (Musa Factory / Believe Digital), un album collettivo che raccoglie i brani dei 6 finalisti, scritti e prodotti durante il percorso formativo del premio.
Inizia così il Premio Stream Believe. Dal lancio e fino al 21 novembre 2025, gli ascolti su tutti i digital stores decreteranno il vincitore. La classifica sarà aggiornata ogni 12 giorni e terrà conto non solo del numero di stream, ma anche degli ascoltatori unici: un approccio che valorizza la reale capacità di coinvolgimento di ogni artista. Il brano che avrà ottenuto più ascolti riceverà un contratto di distribuzione artista con Believe Music e supporto promozionale sui principali digital store, tre giorni di studio al MAST di Milano e la possibilità di partecipare a Casa Sanremo 2026 durante il 76mo Festival della Canzone Italiana.

La finale di venerdì 10 ottobre sarà presentata da Elasi e il live vedrà i 6 finalisti esibirsi e presentare a pubblico e giudici i 6 brani realizzati nelle fasi Sound Village e Pitching Friday Route.
A decidere il vincitore ci penseranno gli Artist Decider Avincola, Giorgieness e Roberta Giallo.
Paola Iezzi riceverà il Premio Speciale Music for Change per aver saputo coniugare la brillantezza di una carriera musicale pop con un impegno autentico a sostegno dei diritti civili e della libertà individuale. Paola Iezzi dimostra come l’arte possa trasformarsi in un linguaggio universale, capace di portare valori condivisi a un pubblico ampio e trasversale.
Tornerà sul palco del Teatro Rendano di Cosenza, come ospite speciale, Acquachiara (Chiara Bevilacqua), cantautrice romana vincitrice della scorsa edizione di Music for Change con il brano piacere, Sofia.











