18 Aprile 2017
Condividi su:
18 Aprile 2017

GIULIA LUZI lancia il nuovo singolo, “Paracadute”

A due mesi dal Festival di Sanremo Giulia Luzi estrae un nuovo singolo dal suo album. Arriva in radio l'elettropop di "Paracadute"

giulia luzi
Condividi su:

A due mesi di distanza dalla fine del Festival di Sanremo, dove quest’anno ha partecipato per la prima volta, Giulia Luzi è pronta ad estrarre un nuovo singolo dal suo album Togliamoci la voglia, il brano scelto dalla tracklist del disco si chiama Paracadute ed entrerà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 21 aprile.

La Luzi quest’anno ha calcato il palco del Teatro Ariston gareggiando in coppia con il cantautore Raige sulle note di Togliamoci la voglia, un brano up tempo carico di sensualità.

Il disco di Giulia Luzi uscito nella settimana del festival ed è composto da 1o brani inediti (tra cui un duetto con Clementino) e da due cover di cui una, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones cantata sempre in duetto con Raige, è la canzone che la coppia avrebbe dovuto cantare nella serata dei duetti del Festival.

Il nuovo singolo della cantante, Paracadute, è una canzone d’amore in chiave elettropop in cui Giulia afferma la propria indipendenza da un sentimento in cui l’altra persona tende a prevaricarla. In questi ultimi giorni la Luzi era impegnata nelle riprese del videoclip del brano.

Paracadute è sicuramente il pezzo più sincero e autobiografico dell’album” – racconta Giulia – “proprio perché uscito dalla mia penna. Questa volta mi presento in una veste più sentimentale, intima e riflessiva. E’ un brano assolutamente positivo. Parlo della forza che una donna è in grado di tirare fuori anche di fronte ad una situazione difficile, una delusione. Credo sia proprio la verità con la quale l’ho scritto e cantato ad essere arrivare dritta ai miei fan, che attraverso un test fatto sui canali social mi hanno fatto sapere di volerlo fortemente come nuovo singolo. Per me è stato motivo di grande soddisfazione, oltre che fortissima spinta per continuare scrivere… mi hanno fatto capire che l’autenticità ripaga sempre, devo ringraziarli!

Il video, per la regia di Gianluigi Sorrentino, è stato girato tra la straordinaria Casina Vanvitelliana su un’isoletta del Lago Fusaro e la scuola di Paracadutismo di Salerno, dove Giulia per la prima volta ha scelto di lanciarsi da 4000 metri: “Essendo un pezzo così speciale per me volevo lo fosse anche il videoclip: ho deciso di fare una pazzia e di lanciarmi davvero col paracadute, per ribadire il messaggio di cui parlo nella canzone. E’ stata un’esperienza elettrizzante, i miei amici, parenti, le persone che lavorano con me mi hanno detto che sono pazza e mi hanno fatta sentire un’eroina per un giorno!

PARACADUTE – GIULIA LUZI – TESTO

Mi vesto e sono sola
è già passata un’ora
tu che parlavi
mentre io sceglievo ogni parola ma
è gia mattina
in mezzo alle lenzuola
rimane vivo ancora
il tentativo di confonderci senza paura ma
non mi sfiori mai

se seguissi solo la tua logica
sarebbe meglio farsi piccola
restarti chiusa in tasca
e poi sentirmi la tua bambola

e invece io mi sento unica, bellissima
nonostante le tue scuse
e adesso volo e non ho limite
e se mi spingi verso il margine
non cado stanne certo sono il mio paracadute

E forse è vero allora
che una partita sola
non può bastare
a chi scommette sulla sua vittoria mai
non si vince mai

se seguissi solo la mia logica
diresti che sono una stupida
ma guarda sono libera, resisto ad ogni trappola

e invece io mi sento unica, bellissima
nonostante le tue scuse
e adesso volo e non ho limite
e se mi spingi verso il margine
non cado stanne certo sono il mio paracadute

e invece io mi sento unica, bellissima
nonostante le tue scuse
e adesso volo e non ho limite
e se mi spingi verso il margine
non cado stanne certo sono il mio paracadute