26 Dicembre 2020
Condividi su:
26 Dicembre 2020

Gio Evan debutta al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Arnica”

Il cantautore, poeta e scrittore Gio Evan esordirà sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2021 con il brano "Arnica".

Condividi su:

Sanremo 2021 Gio Evan Arnica significato della canzone.

Gio Evan fa il suo esordio al Festival di Sanremo 2021 con il brano Arnica, che ha composto nel testo e nella musica.

Il suo approdo sul palco dell’Ariston è piuttosto curioso e arriva a coronamento di un percorso in cui l’artista ha esplorato numerosi linguaggi, tra cui la poesia e la scrittura.

Gio Evan durante questo strano 2020 ha pubblicato i singoli Regali Fatti a Mano e Glenn Miller (ne abbiamo parlato Qui), mentre lo scorso anno è uscito l’album Natura Molta, molto apprezzato dalla critica.

“Con che stato d’animo farò Sanremo? Questo mi piacerebbe un sacco saperlo. Mi piacerebbe adocchiare quello che ancora non so prevedere. Sono sempre un contenitore pieno di emozioni, quindi a priori posso considerare che ci sarà l’eccessiva timidezza, la gratitudine, la gioia, lo spavento e vediamo se riusciamo ad equilibrare meglio gli impatti.

Rinascita è il nuovo tema che ha inaugurato Amadeus e mi piace come parola. Rinascita significa nascere ancora e non di nuovo. Questo vuol dire che sei sempre lì nel cerchio della vita.

La pandemia mi ha portato delle mancanze, anche se mi sto impegnando a lavorare bene in silenzio nelle mie piccole meditazioni composte e solitarie. Quindi cerco di farmi venire vicino tutto quello che è lontano, ma non sempre ci riesco.”

GIO EVAN ARNICA SIGNIFICATO

“Arnica è una pianta perenne nonostante le sue ossature fragili e si trasforma. La sua metamorfosi è una crema, una pomata che va ad alleviare gli urti del mondo. Arnica è una canzone che ho usato come pomata e sono andato lì ad alleviare dove il mondo ha sbattuto contro me

Sarà una poesia. Sono più scrittore che cantautore. Vengo dagli alfabeti prima, dai silenzi. Tutto quello che canto è un dono che viene da una poesia troppo scodinzolante.”

Così Gio Evan nell’intervista rilasciata a RaiPlay.

ARNICA – IL TESTO

In arrivo prossimamente.