GIO EVAN, “EXTRA TERRESTE” TOUR: LE DATE
In attesa dell’inizio dell’Extra Terreste Tour, in partenza il 20 giugno da Roma, il 22 marzo il poliedrico artista e pensautore si esibirà all’Islington Assembly Hall (Upper St, N1 2UD) di Londra (qui i biglietti).
Poi, come sopra accennato, Gio Evan tornerà in Italia con il suo nuovo spettacolo, prodotto da Friends & Partners, attraverso il quale rifletterà insieme al suo pubblico sulla contemporaneità, sulla tendenza all’accumulo (Extra Terreste: tenere l’extra, il superfluo) e sul conseguente allontanamento dall’essenziale.
In un viaggio intimo e leggero, l’autore porrà dunque l’attenzione sul confine sottile tra cura e controllo, tra attaccamento e presenza, tra ciò che scegliamo di conservare e ciò che finisce per consumarci.
LE DATE DEL TOUR
Qui, di seguito, riportiamo tutte le date ad ora annunciate dell’Extra Terreste Tour:
- 20 giugno – ROMA, @ Villa Ada – Villa Ada Festival
- 25 giugno – MILANO @ Magnolia
- 2 luglio – BOLOGNA, @ Parco delle Caserme Rosse – Bonsai
- 4 luglio – VILLAFRANCA DI VERONA (VR) @ Castello – Villafranca Festival 2026
- 5 luglio – COLLEGNO (TO) @ Parco della Certosa – Flowers Festival

EVANLAND 2026
Dopo il grande successo dello scorso anno, il 25 e il 26 luglio Evanland – il Festival Internazionale del Mondo Interiore (Friends & Partners) – tornerà ad animare la Rocca Maggiore e l’intera città di Assisi (PG) in occasione della rassegna Riverock.
Giunto alla sua quinta edizione e definito come un “raduno ei buoni“, o addirittura “la terza pace mondiale“, il Festival – ideato da Gio Evan e dal suo manager Bruce Labbruzzo – si configura come uno spazio di incontro dedicato all’evoluzione personale e si erge a punto di riferimento per chi sente il bisogno di fermarsi e riconnettersi con se stesso e con il mondo che lo circonda.

GLI OSPITI DELLA 5° EDIZIONE
Tra gli ospiti già annunciati non possiamo non citare Cisco e gli ex Modena City Ramblers, che il 25 luglio, ad Assisi, celebreranno i 30 anni dello storico album La Grande Famiglia.
Montoya, musicista colombiano che fonde sonorità elettroniche con elementi della musica folk latino-americana, chiuderà invece la prima giornata di Evanland con un dj set.
Il giorno dopo, il 26 luglio, saranno i Vazzanicchi, guidati da Valerio Lundini, ad aprire il concerto di Gio Evan con una selezione di brani originali che mettono in luce il loro spirito caustico, ironico e a tratti nonsense.
Il risultato? Uno show di rock’n’roll a 360 gradi, attraversato da influenze swing, rockabilly e surf, in cui l’improvvisazione e l’interazione con il pubblico giocano un ruolo centrale.











