26 Dicembre 2020
Condividi su:
26 Dicembre 2020

Ghemon torna al Festival di Sanremo 2021 con “Momento Perfetto”

Ghemon, due anni dopo Rose Viola, torna al Festival di Sanremo con Momento Perfetto, brano sospeso tra rap, soul, swing e gospel.

Condividi su:

Sanremo 2021 Ghemon Momento Perfetto significato della canzone.

Ghemon, a due anni dalla partecipazione al Festival di Sanremo con Rose Viola, torna sul palco dell’Ariston con il brano Momento Perfetto.

L’artista nel 2020 ha pubblicato l’album Scritto nelle Stelle, riconosciuto come uno dei migliori progetti discografici del 2020. Il disco è stato promosso anche dal singolo Inguaribile e Romantico feat. Malika Ayane.

“E allora, finalmente si può dire: sarò a Sanremo 2021!!!!!!!!!!

Sono felice, felice, felicissimo. La canzone si chiama “Momento Perfetto”, scritta da me e composta insieme a Simone Privitera, Giuseppe Seccia e Daniele Raciti.

Ci saranno tantissime altre cose da svelare, ma per adesso festeggio questa notizia.

Musicalmente amo tanto variare, ma cosa vi dovete aspettare stavolta?

Beh, io direi che il brano è un misto di generi: c’è dentro la techno, il goth-metal, una spolverata di country bluegrass, ma anche echi alla musica lounge che sentite in sottofondo negli ascensori degli alberghi.

No, quest’ultima parte non é vera, ma mi sto immaginando la vostra faccia mentre leggete e sto molto ridendo. State ridendo anche voi, adesso, lo so. Come fate a non tifare per me?”

GHEMON MOMENTO PERFETTO SIGNIFICATO

“E’ una canzone che parla di rivincite personali. È un pezzo particolarmente energico che spero faccia bene a tutte le persone che lo ascolteranno a marzo.

C’è del rap, ma anche del soul, dello swing, del gospel. È una canzone molto divertente da urlare.

Lo stato d’animo con cui affronterò Sanremo 2021 è prima di tutto di felicità perchè per me è una festa. Grande energia anche per voltare pagina dopo un anno difficile per tutti.”

“Mi mancano i concerti e quindi incontrare le persone che vogliono bene alla mia musica. La musica è una conversazione, un dialogo e quindi non posso farla da solo.”

MOMENTO PERFETTO – IL TESTO

In arrivo prossimamente

Foto di Martina Amoruso