3 Maggio 2022
Condividi su:
3 Maggio 2022

Ghali: svelate cover e data di uscita di Sensazione ultra, il suo nuovo disco

Il rapper tunisino ha annunciato titolo, data di uscita e cover del suo prossimo progetto discografico. Ecco tutto quello che sappiamo.

Ghali
Condividi su:

20 maggio: segnatevi questa data a calendario se siete dei fan di Ghali. Sarà in questa giornata che verrà rilasciato in tutti gli online store, nelle piattaforme di streaming e nei negozi di dischi il nuovo album dell’artista tunisino. Sensazione Ultra, questo il titolo del progetto discografico di Ghali (Atlantic Warner/Sto Records) è stato anticipato da Walo prodotta da FAWZI e da Fortuna e Wallah prodotte da Merk & Kremont.

Per lanciare questa sua nuova avventura, Ghali ha scelto consapevolmente di intraprendere un percorso di recupero delle sue origini. Se nel video di Wallah (dove italiano, arabo e francese si inseguono finendo per mescolarsi in un’unica lingua) vediamo il viaggio di Ghali in Tunisia (nazione da cui proviene la famiglia dell’artista) per visitare tutti i luoghi importanti del suo percorso, Walo è ispirato ai suoni nord-africani utilizzati nelle cerimonie berbere, scandito nel ritornello dalla frase “Me derna walo” (che significa: “Non abbiamo fatto niente”)

Il brano è quindi una dichiarazione di innocenza da parte delle popolazioni che ogni giorno subiscono il peso delle scelte dei potenti.

Qui sotto trovate la cover del disco.

ghali

Credits: NABIL ELDERKIN:

L’ultima anticipazione del nuovo disco pubblicato da Ghali prima dell’uscita dell’album vero e proprio è Fortuna. La canzone ha un deciso sapore anni ’80 ed elettronico e rappresenta quel classico tipo di pop leggero perfetto per la bella stagione in arrivo.

Come acquistare SEnzazione ultra di GhAli in pre-order

Sensazione ultra uscirà in formato cd e vinile e, in esclusiva per Amazon nelle versioni cd autografato e vinile colorato ad edizione limitata numerata autoragato. Qui a seguire i link per il pre order.

pre-ordina Sensazione Ultra Versione Autografata Esclusiva Amazon in versione doppio vinile trasparente
pre-ordina Sensazione Ultra Vinile 180gr Numerato, Colorato e Autografato Esclusiva Amazon