29 Giugno 2016
Condividi su:
29 Giugno 2016

GERARDINA TROVATO torna l’1 luglio con il singolo “Energia diretta”

Il 1° luglio torna in radio e nei digital stores Gerardina Trovato col singolo "Energia diretta" presentato in anteprima su Radio Stonata

gerardina trovato
Condividi su:

Finalmente ci siamo, Gerardina Trovato sta tornando sul mercato discografico italiano con un nuovo singolo, una produzione tutta nuova e tanti progetti in cantiere compreso un grande sogno: quello di tornare sul palco che l’ha lanciata ovvero quello del Festival di Sanremo.

Noi di All Music Italia siamo ovviamente felicissimi di questo ritorno avendo cercato Gerardina (e ricordato ai nostri lettori più giovani il suo percorso musicale) in un Editoriale del nostro direttore risalente ad ottobre del 2014 (potete rileggerlo qui) per poi avervi annunciato in esclusiva questo grande ritorno in questo articolo.

Il brano che segna il ritorno della Trovato alla musica uscirà tra qualche giorno e si chiama Energia diretta ed un brano molto orecchiabile dalle sonorità rock.

Il nuovo singolo arriverà in tutte le radio e nei digital store a partire dal primo luglio ed anticipa un album antologico in uscita a settembre in cui Gerardina presenterà in una nuova veste i suoi brani più celebri da Ma non ho più la mia città a Non è un film, da Vivere a Gechi e vampiri.

Nel frattempo la cantautrice sta anche lavorando al nuovo disco di inediti con un grande desiderio, quello di presentarlo sul palco del Festival di Sanremo 2017. Ovviamente noi confidiamo in Carlo Conti conoscendo la sua grande sensibilità artistica e speriamo che restituisca a Gerardina quel palco da cui manca dal 2000 anno in cui presentò Gechi e vampiri.

Energia diretta sarà presentato in anteprima da Gerardina il 30 giugno alle 23:30 su Radio Stonata.

I nuovi progetti musicali di Gerardina Trovato sono prodotti da Biagio Puma e Gianni Rodo per ApM Progetto Musica.