6 Giugno 2016
Condividi su:
6 Giugno 2016

ESCLUSIVA: GERARDINA TROVATO sta tornando. Il singolo a giugno, l’album a settembre e poi destinazione SANREMO!

Finalmente la notizia è certa, Gerardina Trovato sta per tornare con un nuovo singolo, un album e con un obbiettivo: Il Festival di Sanremo

Gerardina Trovato
Condividi su:

Gli anni 90 sono stati un decennio molto prolifico per il cantautorato al femminile italiano, anni che ci hanno consegnato talenti del calibro di Carmen Consoli, Marina Rei, Cristina Donà e Gerardina Trovato tra le altre.
Quest’ultima ha segnato con alcuni brani il panorama musicale italiano ma, da alcuni anni (precisamente dal 2008), manca dal mercato discografico.

Ora per tutti i suoi fan ed estimatori sono finalmente in arrivo grandi, e soprattutto concrete, novità per questo 2016.

Sono passati 23 anni dal debutto al Festival di Sanremo di Gerardina con una canzone che è entrata nel cuore di tantissime persone, Ma non ho più la mia città, un brano che si classificò al secondo posto tra le nuove proposte di quell’anno alle spalle di Laura Pausini e del suo folgorante debutto con La Solitudine.
Negli anni la penna e la voce di Gerardina ci hanno consegnato canzoni senza tempo come Non è un film, Piccoli già grandi, Gechi e vampiri, Piccoli già grandi, Sognare Sognare oltre che Vivere, una hit portata al successo in tutto il mondo da Andrea Bocelli ma scritta proprio da Gerardina e interpretata originariamente in duetto con Bocelli nel secondo album della cantautrice. Nel corso degli anni la cantautrice ha pubblicato cinque dischi e un Ep collezionando diversi dischi di platino e d’oro.

All Music Italia dopo averla cercata mesi fa ed aver parlato con lei (ecco qui l’articolo) oggi può finalmente confermarvi con assoluta certezza che Gerardina Trovato è tornata al lavoro con una produzione completamente rinnovata e che i frutti di questo lavoro si potranno ascoltare molto presto.
La cantautrice è attualmente impegnata in studio di registrazione dove sta registrando l’album che segnerà il suo ritorno con la grinta che l’ha sempre contraddistinta finalmente ritrovata. Il nuovo disco sarà prodotto da professionisti del settore quali APM PROGETTO MUSICA e Gianni Rodio Edizioni e arriverà nei negozi il prossimo settembre.
Ad anticiparlo però ci sarà prima un nuovo singolo per l’estate che arriverà alle radio entro la fine di giugno accompagnato dal relativo videoclip.

Il nuovo disco a cui la cantautrice sta lavorando sarà un punto di arrivo e allo stesso tempo segnerà un nuovo inizio nella carriera della Trovato, infatti conterrà quattro brani inediti e dieci dei suoi più grandi successi completamente riarrangiati; ma Gerardina questa volta è intenzionata a tornare sulle scene e riprendere quel posto che tutti noi sappiamo spettarle nella musica italiana, proprio per questo è già pronto il brano che presenterà a Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo per coronare quella che sarebbe la grande occasione per ritornare sul palco da cui la sua carriera è iniziata e da cui manca da ben sedici anni. Noi ci auguriamo che il presentatore e direttore artistico del Festival, non si lasci scappare questa occasione di ridere spazio alla musica di questo grande talento.

Per essere informati sulle imminenti novità riguardo a Gerardina potete leggere ovviamente All Music Italia e seguire la Trovato sulla sua nuova pagina Facebook ufficiale cliccando qui.