10 Maggio 2023
Condividi su:
10 Maggio 2023

Warner Music Italy: dopo Fedez anche Geolier passa alla major guidata da Pico Cibelli

Tra i progetti futuri dell'artista anche un album in coppia con Luchè

Geolier Warner Music Italy
Condividi su:

Geolier firma con Warner Music Italy.

Continua la massiccia campagna acquisti da parte della “nuova” Warner Music Italy guidata da Pico Cibelli, in qualità di Presidente, Gianluca Guido (vice presidente) e Marco Masoli (A&R Director).

Dopo diverse acquisizioni e il colpaccio Fedez arriva, sempre da Sony Music Italy, un altro calibro da 90. Parliamo dell’attuale dominatore della classifica FIMI album, Geolier.

L’annuncio, come ormai tradizione da parte della Warner Music Italy, è arrivato attraverso un post sulla pagina ufficiale Instagram della major: “Diamo il benvenuto a Geolier che entra a far parte della famiglia Warner Music Italy!“.

Geolier Warner Music Italy

Nella foto parte della dirigenza Warner Music Italy con Geolier, Enzo Chiummariello e Kris Magaletti, rispettivamente manager e legale dell’artista)

Geolier dopo aver lanciato il suo primo album, Emanuele, uscito nel 2019 con Universal Music e certificato con il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute, era passato in Sony.

Con loro è arrivato negli scorsi mesi l’album Il Coraggio dei bambini disco che, non solo ha debuttato al primo posto della classifica FIMI album, ma grazie alla nuova edizione denominata Il coraggio dei bambini Atto II, è tornato nuovamente al primo posto scalzando addirittura il nuovo disco di Blanco a solo una settimana dall’uscita.

Il secondo album di Geolier in quattro mesi è già stato certificato con il doppio disco di platino e tra i progetti futuri dell’artista c’è la pubblicazione, probabilmente nel corso del 2023, di un album in coppia con Luchè.

Che anche quest’ultimo artista Sony sia vicino al cambio di casa discografica? Tutto è possibile.