6 Ottobre 2016
Condividi su:
6 Ottobre 2016

FRANCESCO RENGA: sold out in anticipo per la data di Milano. Opening act a Roma e Milano FRANCESCO GABBANI ed ERMAL META

Francesco Renga annuncia i due artisti che apriranno i suoi concerti rispettivamente a Milano e Roma: Ermal Meta e Francesco Gabbani

francesco renga
Condividi su:

Mancano ancora dieci giorni al debutto dello Scriverò il tuo nome live nei Palasport di Francesco Renga ma nell’attesa il cantautore ha già messo a segno il suo primo sold out, quello della data al Mediolanum Forum di Milano.

Sarà proprio da Milano che Francesco debutterà con la prima delle cinque date del suo tour nei “palazzetti”, concerti in cui presenterà il meglio del repertorio di una carriera da solista iniziata nel 2000 dopo anni di militanza come leader dei Timoria.
In scaletta accanto ad alcuni dei suo brani più famosi come Raccontami, Tracce di te, Angelo e Il Mio giorno più bello del mondo, Renga farà ascoltare al suo pubblico (per la prima volta dal vivo) i brani contenuti nel suo ultimo album, Scriverò il tuo nome, uscito con Sony Music Italia lo scorso aprile e certificato disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute.

Ieri, in concomitanza con l’annuncio del sold out nella data di Milano, è stato anche annunciato che le tappe di Roma e Milano avranno come opening act due cantautori che compaiono tra gli autori di Scriverò il tuo nome.
Nella data di Milano sarà ospite Ermal Meta, autore e cantautore di successo già visto quest’anno tra le Nuove proposte di Sanremo, che con Francesco ha scritto il singolo Il Bene. A Roma invece ci sarà il vincitore di Sanremo Giovani 2016, Francesco Gabbani, co-autore del brano L’Amore sa.

Ecco le date previste del tour nei Palasport di Renga:

15 ottobre Mediolanum Forum – Assago (MI) SOLD OUT
19 ottobre Fiera – Brescia
20 ottobre Kioene Arena – Padova
22 ottobre Palalottomatica – Roma
23 ottobre PalaFlorio – Bari

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO


AGGIORNAMENTO DEL 13 OTTOBRE

L’attesissimo tour di Francesco Renga debutterà ufficialmente sabato 15 ottobre a Milano, ma sarà anticipato dalla data zero in programma questa sera a Porto San Giorgio (Fermo).