21 Marzo 2022
Condividi su:
21 Marzo 2022

Francesco Gabbani, in attesa del nuovo album, annuncia ufficialmente la sua serata evento su Rai1

Lo show si trasforma in un evento unico ed è il cantautore stesso a spiegare perché...

Francesco Gabbani programma tv
Condividi su:

Francesco Gabbani, dopo le indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi, svela ufficialmente i primi dettagli sul suo programma su Rai1, Ci vuole un fiore e sul perché è diventato un’unica serata evento.

Il cantautore pubblicherà il 22 aprile prossimo il suo nuovo album di inediti, Volevamo solo essere felici. Un disco contenente dieci brani tra cui i singoli La rete, Spazio tempo e Volevamo solo essere felici, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Francesco Gabbani programma in tv… i primi dettagli ufficiali

Dopo le numerose indiscrezioni degli scorsi mesi Francesco ha finalmente rotto il silenzio sulle sue pagine social…


Finalmente posso iniziare a parlarvi di un progetto a cui tengo molto e al quale sto lavorando da un po’ di tempo.

Venerdì 8 aprile andrà in onda, in prima serata su Rai1, CI VUOLE UN FIORE uno show di nuova concezione, uno spettacolo che avrò l’onore di condurre e dove si parlerà di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del nostro Pianeta.

Quando la Rai mi propose l’idea di condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con grande entusiasmo perché credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato.


Nel corso del suo post Francesco Gabbani spiega anche i motivi per cui le due serate inizialmente previste sono diventate un unico appuntamento…


La proposta iniziale prevedeva un programma in due puntate ma, visto il difficile momento storico che stiamo vivendo a causa della guerra scoppiata in Ucraina, abbiamo deciso, di comune accordo, di concentrare il tema in un unico grande evento.

In questa nuova e importante avventura non sarò da solo ma avrò la fortuna di essere affiancato da un parterre di grandi ospiti che porteranno il loro contributo e la loro testimonianza a questa operazione così importante.
Vi svelerò presto ospiti e la mia compagna di viaggio.


Per gli ospiti ci toccherà quindi aspettare mentre per quel che riguarda la compagna di viaggio è ormai quasi certo che sarà Francesca Fialdini, uno dei volti di punta su cui la Rai punta da diverso tempo a questa parte.