8 Aprile 2023
Condividi su:
8 Aprile 2023

Francesco Gabbani torna con due puntate del suo “Ci vuole un fiore” su Rai1

Dopo il successo di ascolti dello scorso anno lo show quest'anno raddoppia

Francesco Gabbani Ci vuole un fiore
Condividi su:

Reduce dal lancio del nuovo singolo, L’abitudine, fuori dal 7 aprile, Francesco Gabbani è pronto a tornare in televisione con il suo show amico dell’ambiente in onda su Rai 1 in prima serata e siccome la puntata unica dello scorso anno fu un successo, questa volta si raddoppia.

Saranno due le prime serate dell’one man show di Francesco, Ci vuole un fiore: il 14 e il 21 aprile 2023.

Il programma è format originale che unisce la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità. Nel corso dei due appuntamenti ci saranno grandi ospiti da diversi mondi – dallo spettacolo al cinema, ma anche dalla musica alla scienza – con cui Gabbani affronterà, con un linguaggio diretto ma efficace, le tematiche ambientali, protagoniste del dibattito mondiale.

Ogni ospite porterà con se un fiore simbolico, una dedica d’amore alla Madre Terra.

Ovviamente tanto spazio anche alla musica in Ci vuole un fiore. Francesco Gabbani ballerà, duetterà e interpreterà alcuni dei suoi successi oltre a brani di altri cantautori. Con lui sarà presente la sua band arricchita da alcuni musicisti e da tre coriste e sarà inoltre presente un corpo di ballo inclusivo e lontano dagli stereotipi composto da 8 ballerini, con le coreografie di Luca Paoloni.

Il tutto in uno studio completamente rinnovato che regalerà al pubblico un’esperienza immersiva, un vero e proprio viaggio nella natura, mostrandola in tutta la sua bellezza.

Ci vuole un fiore è una produzione di Rai 1, in collaborazione con Ballandi. Un programma di Lucio Wilson e Francesco Gabbani, scritto con Carmelo La Rocca, Duccio Forzano, Adriano Roncari, Giacomo Berdini, Manuela Mazzocchi e Matteo Catalano.

La regia è di Duccio Forzano, la scenografia di Gennaro Amendola e il direttore musicale è Valeriano Chiaravalle.