16 Aprile 2016
di Blogger
Condividi su:
16 Aprile 2016

FRANCESCA MICHIELIN conquista l’Europa. Ecco la versione spagnola di “Nessun Grado di Separazione” di Pilar Arejo feat. Maik (VIDEO)

Nessun Grado di Separazione conquista l'Europa. Ecco la versione spagnola del brano di Francesca Michielin realizzata da due giovani artisti.

Condividi su:

Vi abbiamo raccontato a più riprese (ad esempio QUI, QUI e QUI), il percorso di avvicinamento di Francesca Michielin all’Eurovision Song Contest, appuntamento clou della scena musicale europea in scena a Stoccolma e dove la giovane artista veneta presenterà (con un inserto in lingua inglese) la sua Nessun Grado di Separazione. Un partecipazione guadagnata sul campo con pieno merito, grazie al grande successo riscosso in occasione del Festival di Sanremo che di fatto l’ha insignita di onori e oneri collegati al dover rappresentare il nostro paese di fronte all’Europa (e al mondo).

Dopo l’annuncio della partecipazione all’ESC, Francesca ha iniziato a lavorare duramente sull’obbiettivo, con la serietà e la determinazione che ormai contraddistinguono la giovarne ex vincitrice di X Factor, spendendosi senza risparmiare energie e seminando spunti in tutta Europa in nome della musica.

Ora, ad un mese dall’evento, iniziano a vedersi i frutti di questo lavoro, con diversi riscontri raccolti, tra i quali troviamo la pubblicazione della versione spagnola di Nessun Grado di Separazione, realizzata da Pilar Arejo e Maik.

La canzone, vera trionfatrice tra le proposte sanremesi sia a livello di vendite che di passaggi radiofonici, cambia veste musicale diventando un duetto che,su una struttura prettamente acustica retta dal suono della chitarra, vede intrecciarsi le voci dei due giovani artisti spagnoli, dimostrando la magia di questo brano, scritto dalla stessa Michielin con Federica Abbate e Cheope, che mostra un’immutata intensità anche in questa versione spagnola, lasciando aperte molte possibilità per una canzone che con la vetrina dell’Eurovision Song Contest potrebbe portare grandi soddisfazioni in mercati e su un pubblico alternativi a quello italiano.

NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE – VERSIONE SPAGNOLA – PILAR AREJO feat. MAIK

Un video che non presenta una semplice cover ma la miglior dimostrazione di quanto la bella musica porti con sè il miglior potere, quello di unire popoli con culture differenti attraverso una mission nella quale Francesca Michielin è immersa nel migliore dei modi: armata di una bellissima canzone, di umiltà e di energia.

Lo spirito e la voglia giusta per far conoscere il proprio mondo musicale ad un’Europa che, come dimostra questo omaggio spagnolo, sembrerebbe voler accogliere lei e la sua musica nel migliore dei modi, eliminando con facilità ogni grado di separazione…