10 Marzo 2016
di Officina del talento
Condividi su:
10 Marzo 2016

FRANCESCA MICHIELIN: dopo Amsterdam promozione per l’Eurovision a Londra

Prima di salire sul palco dell'Eurovision 2016, Francesca Michielin sarà fra i protagonisti due eventi live europei ad Amsterdam e Londra

Condividi su:

Francesca Michielin come noto rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016. La cantante di Bassano del Grappa prima di salire sul palco di Stoccolma il 14 maggio, sarà impegnata in due importanti occasioni promozionali legate direttamente alla kermesse europea che la vedrà in gara.

Il 9 aprile, come già riportato, canterà all’Eurovision in Concert al Melkweg di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Annunciata una nuova data di questo particolare “tour” promozinale: il 17 aprile al Café de Paris di Londra nel Regno Unito la Michielin sarà fra i protagonisti del London Eurovision Party.

Trattasi di due eventi live in cui parte dei concorrenti all’Eurovision 2016 si esibiscono per la prima volta di fronte al pubblico pagante in location più ristrette rispetto alle arene in cui si tiene poi il concorso. Una sorta di concerto di rodaggio pensato per la fanbase dell’evento.

La Michielin presenterà il brano con cui rappresenterà il nostro paese: Nessun grado di separazione, secondo posto al Festival di Sanremo 2016, che ha ottenuto il disco d’oro e raggiunto la vetta di Spotify, della classifica singoli FIMI e dell’airplay radiofonico. Un successo su tutti i fronti per la cantante che partirà a breve con la seconda parte del suo Nice to Meet You Tour.