23 Dicembre 2015
Condividi su:
23 Dicembre 2015

FRANCESCA MICHIELIN a gennaio live con “Nice to meet you” mentre arriva in radio “25 febbraio”

Francesca Michielin, a febbraio sarà sul palco dell'Ariston ma a gennaio sarà in tour con NICE TO MEET YOU un live intimo in cui si racconterà al pubblico

Condividi su:

Francesca Michielin in attesa di debuttare in gara al prossimo Festival di Sanremo si prepara ad un particolare tour chiamato NICE TO MEET YOU. Si tratta di un suggestivo e particolare viaggio itinerante in cui la cantante sarà protagonista assoluto in scena esibendosi soltanto con la sua voce e suonando tutti gli strumenti musicali che conosce.
Una dimensione live molto intima che apparirà come un’autobiografia musicale in cui la Michielin si racconterà tramite la sua voce ed i suoi brani.

Durante i live Francesca si esibirà con i brani contenuti nel suo album di20 (pubblicato lo scorso ottobre su etichetta Sony Music) e potrà intonare la delicata ed intensa 25 febbraio, quarto estratto singolo dell’album dopo L’amore esiste, Battito di ciglia e Lontano.
25 febbraio è un brano molto importante per l’artista veneta che lo racconta così:

“È una dedica, una canzone d’amore nei confronti di quella che sono stata, di quella che sono e di quella che un giorno spero di diventare. Un modo per abbracciare e accogliere anche quello che di me non ho accettato immediatamente ma che ora ho imparato ad amare, un ritorno alle origini, un ritorno a quel 25 febbraio 1995.”

Nei giorni scorsi è stato lanciato su Vevo il videoclip ufficiale del brano in cui pochi elementi ne raccontano il senso: il parallelismo tra la Francesca ventenne e la Francesca che si avvicina alla musica, suonando il piano. Il pianoforte, il mare, il correre senza pensieri, palloncini rossi; la voce delicata e l’interpretazione introspettiva sono elementi indispensabili ed imprescindibili per raccontare con delicatezza l’intensità di questo brano:

Non conta troppo essere forti ma sentirsi vivi sì
Quante volte abbiamo corso insieme per farci graffiare dal vento
Per sentire se ancora c’era qualcosa dentro
Quante volte abbiamo pianto sciogliendoci sotto il sole
Come i gelati in estate che bagnano le parole
Alzati che è vero non esiste un’altra volta
Qui c’è il mare che ti aspetta e l’azzurro ti circonda

Francesca-Michielin-Nice-To-Meet-You

FRANCESCA MICHIELIN – NICE TO MEET YOU – DATE TOUR

8 gennaio – Roma – Teatro Quirinetta
9 gennaio – Grottammare (Ascoli Piceno) – Container
15 gennaio – Pordenone – Il Deposito Concert Hall
22 gennaio – Torino – Hiroshima Mon Amour
28 gennaio – Salerno – Modo
30 gennaio – Brescia – Latteria Molloy

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO