7 Aprile 2017
Condividi su:
7 Aprile 2017

“La Fine del mondo” segna il ritorno dei FINLEY

In attesa del nuovo album con Sony Music Italia tornano i Finely con il singolo "La Fine del mondo". Ecco il video

finley
Condividi su:

Sono tornati in radio con un nuovo singolo i FINLEY.
Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) hanno lanciato La Fine del mondo, brano che anticipa l’uscita del loro nuovo album per Sony Music Italia.

La band torna sulle scene discografiche a cinque anni dall’ultimo album, Sempre solo noi, e ad uno dal lancio della cover de Il Mondo di Jimmy Fontana.

C’è grande attesa per questo ritorno del gruppo musicale che in undici anni di carriera ha portato a casa enormi risultati.
Il loro disco di debutto, Tutto è possibile (prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni) è stato certificato doppio platino per oltre 160 mila copie, hanno pubblicato un totale di cinque album, girato tutta Italia con tour sold out e partecipato ai maggiori festival europei. Hanno partecipato al Festival di Sanremo, inciso per la Disney, duettato con artisti italiani (Edoardo Bennato) ed Internazionali (Belinda), creato una loro etichetta (Gruppo Randa) e vinto per ben due volte il Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards.

finley

La fine del mondo
Sarà uno spettacolo
Guardare nei tuoi occhi
Il primo giorno dei miei giorni

Così recita il nuovo singolo La Fine del mondo, un brano che riesce ad unire due caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto il suono della band… la potenza del pop-rock in cui affondano le loro radici musicali, e la delicatezza delle loro ballate. Un brano in cui le chitarre lasciano spazio alla programmazione elettronica e ai sintetizzatori.

Desiderio, perseveranza, ma soprattutto cuore. Un cuore traboccante di gioia. Questo brano ha disegnato un’ orbita luminosa sulla quale graviteranno le nostre future produzioni. Abbiamo tracciato una nuova rotta verso territori musicali per noi ancora inesplorati. Ricominciamo dalla fine. O meglio da “La fine del Mondo”.

Ecco il video.

Dopo aver festeggiato con l’ultimo tour dieci anni di carriera la band è pronta ora a tornare live con nuovo spettacolo insieme a Barley Arts.
Ecco le prime date confermate de La Fine del mondo Tour:

08 aprile – Fontaneto d’Agogna (NO), Phenomenon
14 aprile – Fermo, Heartz Club
15 aprile – Pinarella di Cervia (RA), Rock Planet
22 aprile – Brescia, Latteria Molloy
29 aprile – Bacoli (NA), Goodfellas
30 aprile – Castelmenardo (RI), Piazza dei Caduti
06 maggio – Parma, Campus Industry
13 maggio – Padova, Parco della Musica

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

I Finley negli ultimi anni hanno inoltre condotto un programma radiofonico su Radio Kiss Kiss (Kiss Kiss My Ass) e sono stati scelti da Cesvi-Organizzazioni Umanitaria Italiana per promuovere la campagna di sensibilizzazione sul tema della lotta alla fame Food Right Now incidendo Il Mondo di Jimmy Fontana e lanciando l’iniziativa #GIRAILMONDOGIRA volta alla responsabilizzazione dei giovani sul tema del diritto al cibo. Attualmente conducono un nuovo programma su Radio Montecarlo il sabato e la domenica dalle 7 alle 10.

finley
Foto di Dan Xsoglio