20 Settembre 2017
Condividi su:
20 Settembre 2017

I FINLEY tornano con 10 brani inediti racchiusi in “Armstrong” e partono in tour (BIGLIETTI)

Tornano il 13 ottobre con un nuovo disco composta 10 brani con come filo conduttore lo spazio, i Finley. Da ottobre parte anche il tour

Finley
Condividi su:

13 ottobre, è questa la data in cui arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores, Armstrong, il nuovo album dei Finley.

Armstrong (titolo usato tra l’altro anche per il recente album postumo di Giuni Russo) è il settimo progetto discografico della band, formatasi nel 2002 e venuta alla ribalta nel 2006 grazie a Claudio Cecchetto; segue infatti Tutto è possibile (2006), Adrenalina (2007), l’EP Band at work (2009) Fuori! (2010), Fuoco e fiamme (2012, primo progetto da indipendenti) e Sempre solo noi (2012, album che ha celebrato i 10 anni di carriera della band).

Nei cinque anni passati dalla pubblicazione del loro ultimo disco i Finley, attualmente formati da Pedro (Marco Pedretti), Ka (Carmine Ruggiero), Ivan (Ivan Moro), Dani (Danilo Calvo) si sono dedicati alla radio (prima su Radio Kiss Kiss quindi Su Radio Montecarlo) e hanno pubblicato la cover de Il Mondo nel 2016.

Armstrong è stato anticipato da due singoli, La Fine del mondo, uscito a marzo, e Odio il Dj pubblicato lo scorso mese di giugno.

Il nuovo disco dei Finley sarà pubblicato con Sony Music Italia e, da quanto viene annunciato, segnerà una vera e propria rivoluzione nel sound e nei testi della band.
Il titolo prende spunto dal primo uomo che ha messo piede sulla Luna, Armstrong per l’appunto.
Nell’album saranno contenuti 10 brani legati da un unico filo conduttore, lo spazio.
Ecco come ne parla la band…

A differenza di quello che avviene tra corpi celesti, l’attrazione che si genera tra due corpi umani rimane un mistero. Un legame che trascende ogni logica o formula matematica. Come l’attrazione nei confronti dell’ignoto, che da sempre ha esercitato sull’uomo un fascino magnetico. Armstrong è tutto questo: attrazione, coraggio e sperimentazione. E’ il manifesto di un’importante e decisiva fase del nostro viaggio, in cui abbiamo deciso di spingerci oltre il limite, allargando i nostri confini.

Dall’album è già stato rilascio il lyric video di Armstrong, un brano in cui chitarre ed elettronica si fondono tra loro creando un mix potente e sensuale.

I Finley saranno in tour nei prossimi mesi, ecco le prime date confermate:

31 Ottobre Vidia – Cesena
11 Novembre Quirinetta – Roma
18 Novembre Circolo Mame – Padova
25 Novembre Afterlife – Perugia
1 Dicembre Land of Freedom – Legnano
9 Dicembre Viper Theatre – Firenze

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO