19 Giugno 2018
di Caporedattore
Condividi su:
19 Giugno 2018

Festival Show 2018: tutto il cast e le tappe dello spettacolo itinerante dell’estate italiana!

Il Festival Show è pronto a far suonare le piazze italiane. Ecco il cast e le tappe dell'edizione 2018 del festival itinerante

Condividi su:

Mancano solo poche settimane alla partenza della nuova edizione del Festival Show, lo spettacolo musicale itinerante dell’estate italiana.

Il Festival Show 2018 prenderà il via l’8 luglio. Sarà condotto da Bianca Guaccero con Maria Grazia Cucinotta come madrina.

Si alterneranno sul palco artisti musicali, dai big storici fino alle nuove proposte che, in poco tempo, hanno scalato le classifiche. Dal pop al rap fino alle band che stanno lasciando il segno nella musica italiana.

Al Bano, Alessio Bernabei, Anna Tatangelo, Annalisa, Bianca Atzei, Davide Petrella, Dear Jack, Dolcenera, Elettra Lamborghini, Elodie e Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Enrico Ruggeri e i Decibel, Ermal Meta, Ex-Otago, Fausto Leali, Fred De Palma, Guè Pequeno, Irama, Le Vibrazioni, Loredana Bertè e Boomdabash, Mario Venuti, Mihail, Moreno, Mr. Rain, Nesli, Paolo Belli, Peligro, Red Canzian, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Shade, The Kolors, Thomas, Vegas Jones, Virginio e tanti altri!

La conduzione quest’anno è affidata a Bianca Guaccero e Paolo Baruzzo, con il coordinamento di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Confermata la media partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia). Trasmetterà tre speciali con il meglio del Festival Show 2018.

Madrina di Festival Show 2018, a sorpresa, è la stella del cinema internazionale Maria Grazia Cucinotta, che sarà presente nella prima e nell’ultima tappa della kermesse.

Il Festival Show quest’anno toccherà alcune tra le più belle piazze e rinomate località balneari del Nord Italia.

FESTIVAL SHOW 2018 – CALENDARIO delle TAPPE

8 luglio Prato della Valle, Padova
13 luglio Le Piramidi di Torri di Quartesolo (Vicenza)
26 luglio Arenile Madonna dell’Angelo, Caorle (Venezia)
2 agosto Piazza Torino, Jesolo Lido (Venezia)
9 agosto Piazzale Zenith, Bibione (Venezia)
21 agosto Beach Arena, Lignano Sabbiadoro (Udine)
24 agosto Piazza Ferretto, Mestre (Venezia)
1° settembre, Piazza Unità d’Italia, Trieste

In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Spazio anche ai 14 giovani artisti emergenti che hanno vinto le finali di Festival Show Casting 2018: Abbi Scalpello da Malta, Alison Medini da Verona, Andrea Settembre da Napoli, Aurora Corrao da Ragusa, Federica Morrone da Salerno, Kateryna Biehu dall’Ucraina, Katrin Roselli da Rovigo, la band Le Stanze di Federisco da Chieti, Monica dalle Filippine, la band Nameless da Ferrara, Orlando Capasso da Verona, Roberta Saita dalla Svizzera, Rossella da Caserta e Sonia da Catania.

Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito. Il coordinamento artistico di Stefano Favero.