4 Dicembre 2022
Condividi su:
4 Dicembre 2022

Sanremo 2023 la carica degli esclusi dal Festival passa anche da nomi molto importanti

Amadeus dice di aver ascoltato circa 250 canzoni anche perché diversi artisti hanno mandato più di un brano

Festival di Sanremo 2023 esclusi Amadeus
Condividi su:

Festival di Sanremo 2023 esclusi

Partiamo dagli artisti ex talent show. Dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi non hanno convinto i brani del vincitore Luigi Strangis, di Sissi e di ALEX. Quest’ultimi due pare abbiano provato anche la carta dell’accoppiata.

Anche uno dei vincitori morali dello scorso anno, Sangiovanni, che per sua stessa ammissione aveva svelato in un’intervista di avere un brano per il Festival, lo avrebbe presentato al Direttore artistico ma non figura nel cast.

Rimanendo nella zona Amici sono fuori anche le canzoni proposte da Annalisa (più di una), e i The Kolors. Nel caso della band di Stash si vocifera che sarebbero al quarto no da parte di Ama.

Niente da fare nemmeno per il vincitore della quarta edizione di Amici (e dell’ultima di Tale & Quale Show), Antonino. Nessuno dei brani proposti, nemmeno quelli scritti da Malgioglio, hanno convinto.

Degli ex X Factor sappiamo che non sono rientrati nel cast FRANCESCA MICHIELIN, che si dice avesse un pezzo molto forte, e sembrerebbe MICHELE BRAVI.

Tra i nomi che hanno già partecipato ad uno o più Festival di Amadeus, ma che non prenderanno parte al prossimo, ci sono anche MATTEO ROMANO, BUGO, DITONELLAPIAGA, gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA (da Sanremo Giovani 2020) e FRANCESCO GABBANI (anche se nel suo caso qualcuno parla di ritiro all’ultimo momento).

Tanti i tentativi di rafforzare le proprie possibilità con una proposta di coppia. Tra questi ci sono Arco (Alessandro Casillo) con Big Boy (Sergio Sylvestre), AURORO BOREALO con ELIO, JACK SAVORETTI e SVEGLIAGINEVRA, MARCO GUAZZONE con VALENTINA PARISSE, MYSS KETA e IL PAGANTE, TIROMANCINO con ENULA e ALAN SORRENTI con COMETE.

Per la band non ce l’hanno fatta i NOMADI, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, gli EIFFEL 65 e gli immancabili JALISSE giunti al 26esimo no consecutivo.

Sanremo Jalisse

Tra i rapper che non hanno presentato una canzone convincente ci sono CLEMENTINO, CHADIA RODRIGEUZ, BEBA, BRESH e SHADE, mentre i cosiddetti indie MARIA ANTONIETTA.

Tra le donne niente Festival neanche per PAOLA TURCI, che aveva presentato un pezzo scritto da Giuseppe Anastasi, DOLCENERA, SYRIA (che manca dal 2003), SIMONA MOLINARI (assente dal 2013), MIETTA (NON in coppia con SABRINA SALERNO, come da quest’ultima sottolineato dopo l’uscita del nostro articolo), ELETTRA LAMBORGHINI, SILVIA SALEMI e MARCELLA BELLA.

Niente Festival 2023 nemmeno per DRUSILLA FOER, presentatasi secondi gli amici di iMusic Fun con due brani, il partenopeo ANDREA SANNINO, Il giovane MATTEO BOCELLI e DANIELE SILVESTRI. No anche per nomi storici come FAUSTO LEALI, RICCHI & POVERI, AL BANO e RAF.

BABY K e MALIKA AYANE fanno sapere, non direttamente al nostro sito, che non avrebbero invece mai presentato un brano al Direttore artistico.

 

 

 

Precedente