8 Aprile 2021
Condividi su:
8 Aprile 2021

Fedez continua la sua lotta a favore del DDL ZAN: “Qui si sta ostacolando la democrazia!”

L'artista continua a tenere informati i suoi follower su quanto succede mentre il Senatore Pillon si prende gioco di lui sui social

Fedez DDL ZAN
Condividi su:

Fedez DDL ZAN

A seguito di una storia pubblicata l’altro ieri da Fedez in cui l’artista informava i suoi follower di quanto segue, “Domani vi spiego bene cos’è successo con il DDL ZAN. Tragicomico onestamente, ma voglio spiegarvelo per bene“, il Senatore ha twittato: “Fortunaz che oggi Fedez ci spiegaz cosa è successoz ieriz in commissionez“… insomma, roba che nemmeno specchio riflesso.

Fedez ha dapprima risposto al senatore su Twitter (“Com’era quella cosa su Elodie e il rispetto? Argomentazioni da vero Senatore comunque. E anche oggi lo stipendio ce lo siamo portati a casa con il sudore di un tweet eh caro Pillon“), quindi ha mantenuto la promessa e dichiarato quanto segue nelle sue storie di ieri:

Visto che il Senatore Pillon mi ha fatto l’assist vi spiego cosa hanno fatto ieri in commissione giustizia con il DDL ZAN, senza insultare nessuno perché non ce ne è bisogno. Si può esprimere un parere civile senza che un Senatore della Repubblica si metta a prenderti per il cxxo?

Io mi sento libero di esprimere un pensiero civile senza essere insultato da un Senatore che in teoria dovrebbe rappresentare anche me in quanto cittadino.

Cosa è successo ieri in sostanza? La commissione giustizia si è riunita e dopo sei mesi che Ostellari, Presidente della Commissione Giustizia ha ostacolato la calendarizzazione democratica di un disegno di legge, ha deciso di non decidere aggrappandosi ad un cavillo tecnico che per sei mesi non ha visto, guarda un po’. Per sei mesi lui questo cavillo tecnico non lo ha visto. Quindi la palla adesso passa in mano all’Onorevole Casellati e dovrebbe decidere lei.

Quindi Ostellari di deresponsabilizza dal suo ruolo per cui è pagato e ha deciso di fare questa cosa. Posso esprimere il mio pensiero? Quello che penso è che firmare in 300.000 persone, cittadini, una petizione per richiedere la calendarizzazione in qualche modo è servito perché Ostellari davanti a 300.000 persone ha fatto una scelta, non proprio coraggiosa, qualcuno potrebbe dire un po’ vigliacca, di aggrapparsi ad un cavillo tecnico e decidere di non decidere.

Ricordo che il DDL ZAN è già stato approvato in parlamento e ha l’appoggio della maggioranza del Senato. Il Senatore Ostellari in sostanza si rifiuta di far votare il disegno di legge trovando continue scusanti. Questo secondo voi è un comportamento rispettoso della democrazia?

 

 

Precedente