25 Dicembre 2020
Condividi su:
25 Dicembre 2020

Extraliscio e Davide Toffolo debuttano al Festival di Sanremo 2021 con “Bianca luce nera”

Gli Extraliscio e Davide Toffolo sono una delle sorprese del cast di Sanremo 2021. Il brano in gara al Festival è Bianca Luce Nera.

Condividi su:

Sanremo 2021 Extraliscio e Davide Toffolo Bianca luce nera significato della canzone.

Gli Extraliscio e Davide Toffolo sono la grande sorpresa di Amadeus per il Festival di Sanremo 2021. La band, che si è formata nel 2014 in Romagna, è composta da Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara.

Il grande pubblico li conosce per aver composto GiraGiroGiraGi, sigla ufficiale del Giro d’Italia 2020. A settembre 2020 sono protagonisti del film Extraliscio – Punk da balera, presentato al Festival del Cinema di Venezia 2020 e al Bellaria Film Festival, realizzato da Elisabetta Sgarbi.

“Siamo un gruppo che porta avanti questa missione per conto del liscio. Nel ballo, l’abbraccio è fondamentale. La musica è d’ascolto e da ballo. Noi tutti abbiamo suonato per anni nelle balere. Senza il ballo facciamo fatica.”

Queste le loro parole rilasciate a RaiPlay.

Davide Toffolo, invece, è il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, ma anche un chitarrista e un fumettista. Con il gruppo lo scorso anno ha festeggiato 25 anni di carriera e in primavera ha pubblicato il singolo Quando, un inno all’unità di intenti.

EXTRALISCIO E DAVIDE TOFFOLO BIANCA LUCE NERA SIGNIFICATO

“Siamo un gruppo punk da balera e siamo a Sanremo con Bianca luce nera, una canzone che parla dei contrari, dei rovesciamenti, delle rotazioni e di tutto quello che un giorno trovi così e il giorno dopo è cosà.

Il brano ha una sonorità che batte, batte forte, poi a un certo punto si accendono le luci. Le luci cominciano a pulsare e… Davide farà aprire la balera e dialogherà con un clarinetto in Do.”

BIANCA LUCE NERA – IL TESTO

In arrivo prossimamente.