30 Aprile 2022
di Blogger
Condividi su:
30 Aprile 2022

Eurovision 2022: guida, recensioni e i video delle 40 canzoni in gara. Parte uno di quattro

Davide Maistrello analizza per noi le canzoni in gara alla 66esima edizione della manifestazione

Eurovision 2022 canzoni 1 di 4
Condividi su:

Eurovision 2022 canzoni. L’Eurovision Song Contest sbarca in Italia. A dodici mesi dal trionfo europeo dei Måneskin, che vinsero la scorsa edizione in terra olandese con il brano Zitti e buoni, tocca al PalaOlimpico di Torino ospitare il festival musicale più seguito al mondo.

Quaranta le nazioni che si affronteranno dal 10 al 14 maggio nella 66° edizione della kermesse europea, pronte a scrivere nell’albo d’oro il proprio nome sotto quello di una band che in un solo anno è riuscita a conquistare la platea di tutto il mondo. Come di consueto, proponiamo la nostra guida all’ascolto attraverso la quale potrete iniziare a conoscere gli artisti che prenderanno parte all’Eurovision e sfideranno i padroni di casa Mahmood & Blanco e la loro Brividi nella corsa all’ambito microfono di cristallo.

Non cambiano le regole del gioco: anche quest’anno abbiamo ascoltato tutte le proposte in concorso, che andremo a presentare con una breve recensione di ogni brano abbinata a una valutazione in stelline (da una ☆ a cinque ☆☆☆☆☆) che contrassegna le chance di vittoria di ogni nazione.

La settimana eurovisiva entrerà nel vivo il 10 e 12 maggio con le due semifinali (per la prima volta trasmesse su Rai 1) raggiungendo il climax sabato 14 maggio per la finalissima, a cui l’Italia sarà ammessa di diritto in quanto campione in carica e paese ospitante. Lo show andrà in onda dal PalaOlimpico di Torino e vedrà alla conduzione Alessandro Cattelan, Laura Pausini e MIKA, mentre sono confermati al commento italiano Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio con l’aggiunta della conduttrice e speaker radiofonica Carolina Di Domenico.

Cliccate in basso su continua per iniziare questo viaggio con noi alla scoperta delle canzoni dell’Eurovision 2022.

Continua