26 Febbraio 2023
di Blogger
Condividi su:
26 Febbraio 2023

Esseho presenta in acustico il suo ultimo progetto “Sangue//Saliva”

Il polistrumentista romano torna con un tour nei club italiani, partendo proprio dalla sua città

Esseho
Condividi su:

Esseho (all’anagrafe Matteo Montalesi) è pronto a presentare live l’ultimo progetto discografico Sangue//Saliva. Il 2 marzo 2023 parte dal Monk di Roma il suo tour acustico nei club italiani.

Sangue//Saliva è un Ep completamente suonato, che Esseho ha prodotto insieme ad Amanda Lean e Not For Climbing. A livello lirico, il disco racconta l’amore nella sua versione più fisica racchiudendo un universo di sentimenti all’interno di una camera da letto. Così, compie un’analisi agrodolce delle contraddizioni dell’amore giovanile, che alterna morsi e carezze, imbarazzo e sublimazione dei propri corpi. Ciò, in un gioco di contrapposizioni che vede proprio nei due elementi alla base del titolo le sue perfette rappresentazioni metaforiche.

Il disco (Bomba Dischi/Universal) è composto di 5 tracce:

1. Bla
2. 16:9 (feat. Drast), coprodotta da Niccolò Contessa (I Cani)
3. Luna
4. Stupido
5. Marea

Dopo i singoli 16:9 feat. Drust e Luna, Esseho ha pubblicato la live session di Marea, brano dalle venature folk-cantautorali, nel quale racconta – voce e chitarra – qualcosa di intimo e di difficile da dire anche a se stessi. Dal 20 febbraio 2023 il polistrumentista e autore romano ha pubblicato anche la live session di Bla. Il video è stato girato all’interno di un bilico allestito, in cui il brano è stato registrato in presa diretta, in chiave acustica (qui è visibile la live session).

Esseho in tour

Esseho ha scelto la dimensione dei club e in acustico per presentare al pubblico Sangue//Saliva. Ecco qui di seguito le date dei live, organizzate e prodotte da Magellano Concerti:

2 marzo – ROMA – Monk
9 marzo – BOLOGNA – Locomotiv
10 marzo – BERGAMO – Nxt Station Platz
11 marzo – PIACENZA – Musici per Caso
22 marzo – MILANO – Arci Bellezza
24 marzo – NAPOLI – Foqus

ATTENZIONE AGGIORNAMENTO

Si informa che sono stati annullati i concerti di ESSEHO previsti nei club di Roma (2 marzo – Monk), Bologna (9 marzo – Locomotiv), Bergamo (10 marzo – NXT Station Platz), Piacenza (11 marzo – Musici per Caso), Milano (22 marzo – Arci Bellezza) e Napoli (24 marzo – Foqus), per motivi tecnico-organizzativi.

È possibile richiedere il rimborso dei biglietti, entro il 30 aprile, presso il circuito di vendita utilizzato in fase di acquisto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: servizioclienti@magellanoconcerti.it