26 Aprile 2021
Condividi su:
26 Aprile 2021

Ermes Povero diavolo è il primo singolo in uscita con la Tempo Records di Big Fish

Alla produzione di questo nuovo brano Andrea Piraz

Ermes Povero diavolo
Condividi su:

Ermes Povero diavolo è il titolo del singolo dell’artista classe 1998, vero nome Alessio Trebbi, in uscita per Tempo Records.

Il giovane artista vive a Usigliano, un paese nelle campagne toscane della provincia di Pisa. Si è avvicinato all’Hip Hop da piccolo e nel 2012 ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni rap.

La sua scrittura è metodica per quel che riguarda la metrica, non mettendo però in secondo piano l’importanza del testo che spesso trae ispirazione a sua volta da testi letterari di narrativa, mitologici, artistici e teologici incanalandone e riportandone citazioni e rappresentazioni all’interno delle sue canzoni, accostando sempre quelle che sono le sue esperienze di vita e sociali.

Nel 2016 apre vari concerti di artisti ormai noti nella scena rap italiana, tra cui: Sfera Ebbasta, Ensi, Low Low, Mostro e Gionny Scandal.

Ermes Povero diavolo

Il nuovo singolo è prodotto da Andrea Piraz ed è il primo ad uscire con Tempo Records, la nuova etichetta di Big Fish.

Il brano ha sonorità energiche, Ermes alterna uno stile di rap tradizionale ad un suono molto pop-punk. Valorizzando nelle strofe la parte rappata con diverse metriche e cambi di ow, mentre nel pre-ritornello, bridge e special da sfogo alla sua parte più pop e punk, assumendo sonorità molto più melodiose.

Discorso a se va per il ritornello dove Ermes sprigiona, come se fosse un grido disperato del suo povero diavolo, tutta la frustrazione, la tristezza, la rabbia e il dolore che prova.

Tempo Records, qualche info…

Tempo Records è la nuova Label che nasce da Tempo Academy, il portale Educational fondato da Big Fish per tutti coloro che vorrebbero trasformare la passione per la musica in un lavoro, con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti e dar loro visibilità nel mercato discografico.