26 Febbraio 2018
Condividi su:
26 Febbraio 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: certificati gli album di SFERA EBBASTA, GUE´PEQUENO ed EMMA. Prime certificazioni sanremesi Ermal Meta & Fabrizio Moro e Lo Stato Sociale

Nuove certificazioni della settimana da Sfera Ebbasta ad Emma, da Ermal Meta & Fabrizio Moro a Lo Stato sociale

Ermal Meta & Fabrizio Moro
Condividi su:

A due settimane dalla conclusione del Festival iniziano ad arrivare le prime certificazioni per i brani Sanremesi, in questo caso di Ermal Meta & Fabrizio Moro e de Lo Stato Sociale. Tra gli album certificati Emma, Gué Pequeno e il ragazzo d’oro della trap italiana, Sfera Ebbasta.

Andiamo a scoprire tutte le nuove certificazioni…

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Perfect di Ed Sheeran continua senza sosta a portare a casa certificazioni. Questa settimana arriva al sesto disco di platino per le oltre 300.000 unità.
Quattro dischi di platino invece a No lie di Sean Paul feat. Dua Lipa e per Can’t hold us di Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton del 2013.

Doppio platino per le oltre 100.000 unità a Drag me down degli One Direction, a Take your time di Sam Hunt e per In the name of love di Martin Garrix & Bebe Rexha.

Disco di platino a Wolves di Selena Gomez & Marshmello, a Father and son di Cat Stevens (anno di uscita 2000) e per Hips don’t lie di Shakira feat. Wyclef Jean uscita nel 2006.

Infine, per chiudere la parte dedicata ai singoli internazionali, disco d’oro a I miss you dei Clean Bandit feat. Julia Michaels.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Disco d’oro per una colonna sonora, quella di ALEX & CO.- WE ARE ONE (O.S.T.).

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Arriva al triplo platino (oltre 150.000 unità) L’esercito del selfie di Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola & Arisa.
Doppio platino invece a Esseri umani di Marco Mengoni che continua a far crescere il numero di certificazioni legate al fortunato progetto Parole in circolo.

Disco di platino all’insegna della musica rap per due brani… La legge del più forte di Tedua & Chris Nolan e Rockstar de l’uomo dei record, Sfera Ebbasta.

Come dicevamo in apertura cominciano ad arrivare anche le prime certificazioni legate al Festival di Sanremo 2018
A conquistare il disco d’oro questa settimana sono i primi due classificati nella kermesse, Ermal Meta & Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, e Lo Stato Sociale con Una Vita in vacanza.

Diversi i dischi d’oro per i singoli del rap italiano… Uber di Sfera Ebbasta feat. Miami YacineIpernova di Mr.Rain, 4:20 di Ensi feat. Gemitaiz & Madman e Daytona di Salmo.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Ben tre album italiani certificati questa settimana. Ad un mese e una settimana dall’uscita Sfera Ebbasta raggiunge il doppio platino con il suo Rockstar. Un grande risultato se si conta che il precedente disco si era fermato al disco di platino. Doppio platino anche per Gentleman di Gué Pequeno e infine, ad un mese dall’uscita, disco d’oro a Essere qui di Emma.

Da notare che tutti e tre gli album sono uscite della Universal Music Italia.

 

[amazon_link asins=’B078K5WWGS,B078Y5R336,B072Q67VN9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ebff0c76-1b0f-11e8-98c3-61b9ee2cc7b7′]