1 Ottobre 2018
Condividi su:
1 Ottobre 2018

Certificazioni FIMI: Ermal Meta porta al disco di platino “Non abbiamo armi” e all’oro “Dall’Alba al tramonto”

A 7 mesi dal Festival di Sanremo "Non abbiamo armi" di Ermal Meta conquista il disco di platino (ma non solo!). Ecco tutte le certificazioni

Ermal Meta
Condividi su:

Nuovo appuntamento con le certificazioni oro e platino rilasciate dalla FIMI, settimana che vede finalmente Ermal Meta conquistare il disco di platino per le oltre 50.000 unità del suo album Non abbiamo armi. Quello di Meta è così il secondo album lanciato dal Festival di Sanremo 2018 a raggiungere questa ambita certificazione dopo Peter Pan di Ultimo.

Andiamo a scoprire tutte le nuove certificazioni della settimana #39.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Triplo disco di platino per I singoli Hold back the river di James Bay, uscita nel 2014, e per Wonderwall degli Oasis (anno 1995).

Arriva al disco di platino la recente Jackie Chan di Tiësto & Dzeko feat. Preme & Post Malone.

Traguardo del disco d’oro per tre brani: Back to you di Selena Gomez, Walk on water di Eminem feat. Beyoncé e Birds dei Coldplay uscita nel 2015.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Eminem è l’unico artista internazionale che questa settimana riceve la certificazione per un album. Curtain Call – The Hits del 2005 è certificato disco di platino.

 

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Passiamo ai singoli italiani dove raggiungono il triplo disco di platino per le oltre 150.000 unità Tesla di Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta & DrefGold Irraggiungibile di Shade feat. Federica Carta, fortunata coppia che quest’anno tenterà insieme l’approdo al Festival di Sanremo 2019 (vedi qui).

Doppio platino per il brano Sanremese più passato dalle radio italiane ovvero Una Vita in Vacanza de Lo Stato Sociale. Oltre 100.000 unità e doppio platino anche per Sempre in due di Carl Brave x Franco 126.

Disco di platino per Paracetamolo di Calcutta, Centro Madman feat. Coez e per D’estate non vale di Fred De Palma feat. Ana Mena, un brano che ha recuperato terreno a estate inoltrata.

Ben due dischi d’oro questa settimana per Gemitaiz. Il primo con la recente Paradise lost, il secondo per Intro del 2016.

Fresco di lancio di un nuovo singolo che anticipa il suo secondo album, arriva al disco d’oro con Sayonara anche Gazzelle.

Oro anche per Chiaro di luna di Jovanotti e per il secondo singolo estratto dall’ultimo album di Ermal Meta, Dall’alba al tramonto. Infine raggiunge il disco d’oro anche la hit di Mia Martini Gli uomini non cambiano, un brano uscito nel 1992.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

A sette mesi dal Festival e dopo un lunghissimo tour nelle più prestigiose location italiane, Non abbiamo armi, ultimo album di inediti di Ermal Meta, conquista l’ambita certificazione disco di platino.