5 Ottobre 2018
Condividi su:
5 Ottobre 2018

Lodo Guenzi al posto di Asia Argento. Sarà il nuovo giudice di X Factor

Secondo le ultime indiscrezioni, sarà Lodo Guenzi a sostituire Asia Argento nel ruolo di giudice di X Factor. Sarà vero?

Lodo Guenzi
Condividi su:

Fioccano indiscrezioni sul nome del giudice che prenderà il posto di Asia Argento a X Factor.  Pare ormai certo (secondo il Corriere della Sera, Repubblica.it e altre testate) che sarà Lodo Guenzi a sedere dietro la scrivania a partire dai live in partenza il 25 ottobre. (Qui il resconto della puntata di ieri).

Lodo Guenzi, componente de Lo Stato Sociale, band rivelazione del 2018, già era considerato da noi come uno dei papabili giudici del programma nel mese di maggio scorso prima dell’annuncio dell’arrivo di Asia Argento (Qui il nostro articolo). Ora pare trovare la consacrazione in un anno che lo ha visto assoluto protagonista.

IL 2018 DI LODO GUENZI

A dicembre 2017, quando fu annunciato il nome de Lo Stato Sociale come band partecipante al Festival di Sanremo, molti storsero il naso. E invece a febbraio Lodo Guenzi e compagni riuscirono a conquistare pubblico e critica giungendo al secondo posto al Festival grazie a un brano fortissimo e a una coreografia indimenticabile!

E’, poi, arrivato il Concertone del Primo Maggio come presentatore insieme ad Ambra Angiolini (Qui la nostra intervista realizzata in quell’occasione) e un tour che ha portato la band in giro per l’Italia.

Sono seguiti Wind Music Awards, Wind Summer Festival, il Premio Lunezia e altri appuntamenti dell’estate. Non dobbiamo dimenticare l’impegno da regista di Lodo Guenzi per lo spettacolo spettacolo con protagonisti Dente e Guido Catalano.

Il ruolo di giudice a X Factor è di sicuro un riconoscimento importante, ma Lodo Guenzi come riuscirà a lavorare su un team non scelto da lui? Sulla sua simpatia e sulle competenze musicali non ci sono dubbi. Un talent televisivo, però, è comunque un’altra cosa. Non sarà per nulla facile sostituirsi a un personaggio carismatico come Asia Argento.

Come andrà? Ai posteri l’ardua sentenza!

AGGIORNAMENTO

Arriva la conferma ufficiale anche attraverso i canali social di X Factor. Lodo Guenzi sarà il nuovo giudice di X Factor al posto di Asia Argento.

 

Foto dai Social di Lodo Guenzi

 

[amazon_link asins=’B0794MCD82,B079NBR9DK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c626102f-c88c-11e8-901d-8f0810cc6520′]