26 Agosto 2022
Condividi su:
26 Agosto 2022

Continuano i live di Erio. In attesa dell’uscita del terzo disco sabato 27 agosto sarà a Firenze

L'artista, scoperto dal grande pubblico a X Factor, ha all'attivo due album. Uno lanciato nel 2015, l'altro nel 2018

Erio
Condividi su:

Sono passati più o meno 8 mesi dalla conclusione dell’ultima edizione di X Factor, programma che ripartirà con una nuova giuria e una nuova conduttrice il 15 settembre prossimo. Tra i concorrenti più apprezzati dell’ultima edizione c’è sicuramente il camaleontico Erio, artista della squadra di Manuel Agnelli.

Erio, dopo aver pubblicato gli inediti Amore vero, brano prodotto da prodotta da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Erio e Yakamoto Kotzuga, e Fegato, canzone scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ha continuato a lavorare a nuovi brani inediti e, nel mese di maggio, è partito con un tour organizzato da Locusta e Sugar Music.

Le date live lo hanno visto tra l’altro esibirsi al Pride della sua città, Livorno, e aprire il 17 giugno il concerto di Motta. Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per sabato 27 agosto quando, a partire dalle 21:30, si esibirà all’Ultravox di Firenze (info qui).

In autunno arriverà il nuovo album di Erio, il primo ad essere pubblicato dopo la partecipazione al Talent show Sky. Si tratta del terzo progetto discografico per l’artista dopo Für El del 2015 e Inesse, del 2018. Dischi in cui Erio ha potuto sperimentare come hanno fatto alcuni dei suoi punti riferimenti musicali. Da Björk a Bon Iver, da Antony ai Sigur Rós.